Upgrade, No GPU

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

matte002

Nuovo Utente
2
0
Salve! Voglio iniziare dicendo che sono totalmente inesperto nel campo e questo sarà il mio primo pc che builderò di mano mia senza essere aiutato da nessuno, quindi sicuramente voi potrete aiutarmi nel fare le scelte migliori per questa nuova build, o meglio upgrade di quello che già ho:

Parto dalla CPU(Nuova); Ryzen 5600X
CPU dissipatore: DEEP COOL GAMMAXX GTE V2
GPU; GTX 1050Ti 4gb (non la cambierò per il momento)
RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz 2x8GB
MOBO: MB MSI MPG B550 GAMING PLUS
Alimentatore: FSP HYDRO PRO 600W 80+BRONZE
HDD: WD BLUE WDC WD10EZEX-00WN4A0
SSD: Samsung 850 EVO 250GB
CASE: Cooler Master MasterBox MB511

Sono aperto a tutti i consigli possibili e immaginabili, da upgrade a modificare qualche componente che magari non funziona bene con le altre (apparte GPU e CPU che so benissimo non siano perfette assieme), ho anche dubbi riguardo la MOBO perché leggendo sul forum vedo che altri consigliano diverse b550. Ci tengo a precisare che questo pc mi servirà solo ed esclusivamente per il Gaming e non tratto titoli con grafiche imporanti, gioco soprattutto a VALORANT e Rust, con grafiche basse. Insomma sono un po' nell'insicurezza totale con questa build e mi affido a voi che sicuramente siete moolto più esperti di me. Un grazie mille in anticipo a chi deciderà di leggermi e rispondere! Buon inizio settimana a tutti :D
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non mi è chiaro quali sono le componenti che hai e quali no a parte la scheda video 1050 ..., perciò intanto ti faccio una build poi scarti quello che non ti serve:
Sono circa 900-910€ con la scheda madre senza wifi
 

matte002

Nuovo Utente
2
0
Ciao BAT! Allora della lista che ho scritto sopra quelle che già posseggo sono; GPU, SSD e HDD. Tutto il resto è quello che prevedo comprare. Speravo in una build sui 700 euro, mi piace quella linkata da te, però avrei delle domande in merito alla MOBO sopra citata da te, ci passa tantissima differenza in termini di prestazioni comparata con la MSI b550 Gaming Plus? Perché per i 20 euro in più se non hanno notevoli differenze mi terrei sulla mobo gaming plus
Post unito automaticamente:

Questi sono invece i componenti che utilizzo in questo momento:
CPU: i5-6400
RAM: 8gb FURY
MOBO: ASUS H110M-C
PSU: ADJ 210-00621 620 W
Case: un robo senza aperture Xd
SSD, HDD, GPU sono le cose che vorrei tenere e son quelle che ho elencato nel mio primo messaggio. Mi domando con un upgrade di tutte le componenti quanto effettivamente ne beneficierò in game, contando che su VALORANT, ad esempio, che non è un gioco che richiede un PC notevolemente potente non riesco nemmeno a tenere i 144fps stabili, anzi nemmeno ci arrivo.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ci passa tantissima differenza in termini di prestazioni comparata con la MSI b550 Gaming Plus?
in prestazioni non ci passa niente , semplicemente la Tomahawk è di livello più alto, è meglio dissipata, ha una sezione di alimentazione (VRM) migliore, permette migliori margini di overclock, se rientri in budget sono 20€ in più spesi bene. Per quanto riguarda il case, le "aperture" (griglie mesh forate), servono ad ottimizzare l'airflow (ricircolo dell'aria) e a mantenere più accettabili le temperature
Viene 720€ perché nelle ultime 2 settimane il 5600X è aumentato di una ventina di euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili