DOMANDA Upgrade MSI Trident 3 7th

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuanda

Nuovo Utente
13
2
Salve a tutti avrei qualche domanda relativa all'upgrade di questo pc, circa 2 mesi fa ho acquistato questo pc da subito a un prezzo davvero stracciato, compreso di mouse, tastiera e tappetino grande tutto rgb, il venditore mi ha venduto tutto a 380€ compreso di spedizione, penso di aver fatto un affare, le specifiche del pc sono le seguenti

CPU: Intel Core I5 7400
Mobo: H110 Mini Itx
Gpu: 1050ti Aero Itx
Ram: 8 gb sodimm 2400 Mhz

ALIMENTATORE: (che sarebbe la cosa più importante in questo post) Esterno da 230 Watt

Allora avrei qualche domanda riguardo un ipotetico upgrade di questo pc basata su questa: Quanto posso spingermi ad aggiornarlo?

Partendo da presupposto che il PC monta un i5 7400 che ha un consumo di 65 watt, penso di poter tranquillamente aggiornare a un i7 7700 che ha lo stesso consumo. Ma la GPU?

Fino a quanto sono limitato ad aggiornare il pc? Volevo cercare di portarlo almeno a una 1060 visto che tra le varie specifiche dello stesso modello di Trident 3 risulta in questo link https://it.msi.com/Desktop/Trident-3/Specification siano esistenti i pc sempre con processore Kaby lake e con scheda grafica 1060 3gb alimentati dallo stesso alimentatore da 230W

E se volessi andare oltre? Sarebbe possibile mettere un alimentatore più potente come quell' dell'arctic che è da 330w e spingermi anche a una 1070??
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quanto posso spingermi ad aggiornarlo?
per aggiornare devi cambiare tutto, CPU mobo e RAM sono vecchie di 4 generazioni, devi comprare tutto nuovo.
penso di poter tranquillamente aggiornare a un i7 7700 che ha lo stesso consumo. Ma la GPU?
solo se lo trovi usato a basso prezzo, perché nuovo di costa più del Pc che hai comprato.
Per quanto riguarda la GPU, parlando molto ipoteticamente esistono le low profile tipo questa ASUS GeForce GTX 1650, ma sulla convenienza di farlo ho serissimi dubbi, visto anche il pessimo periodo.
E se volessi andare oltre? Sarebbe possibile mettere un alimentatore più potente come quell' dell'arctic che è da 330w e spingermi anche a una 1070??
il Pc che hai comprato è un modello vecchio e i costi di ipotetici aggiornamenti ne fanno lievitare inutilmente il costo. Sarebbe stato meglio spendere qualcosa in più ed avere un Pc nuovo.
Devi vedere se nell'usato trovi qualcosa, aggiornare con componenti nuove ti farebbe buttare soldi inutilmente
 

Nuanda

Nuovo Utente
13
2
Ok allora era come pensavo, faccio prima a costruire direttamente una nuova build e usare questo come muletto :')
 

Nuanda

Nuovo Utente
13
2
Sostanzialmente comunque come dici tu il mio obiettivo era di procurare un 7700 usato sull'80ina per aggiornarlo, non comprerei mai un 7700 nuovo visto che costa quanto un i7 di decima generazione
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Non c'è solo da cambiare processore lì.

La gtx 1060 3gb che è proprio diversa rispetto alla gtx 1060 6gb lascia perdere considerando pure che ora hai una gtx 1050 TI 4gb.

Quando sarà ti consiglio di indicare il budget in euro ed il modello del monitor. per una nuova build escluso l' ssd/hdd, la gpu (ficnhè non sarà possibile fare un upgrade) o/e l' eventuale masterizzatore-lettore dvd/cd.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nuanda

Nuanda

Nuovo Utente
13
2
Salve a te.

Non c'è solo da cambiare processore lì.

La gtx 1060 3gb che è proprio diversa rispetto alla gtx 1060 6gb lascia perdere considerando pure che ora hai una gtx 1050 TI 4gb.

Quando sarà ti consiglio di indicare il budget in euro ed il modello del monitor. per una nuova build escluso l' ssd/hdd, la gpu (ficnhè non sarà possibile fare un upgrade) o/e l' eventuale masterizzatore-lettore dvd/cd.
Quando il prezzo delle GPU scenderà ho già in mente un budget e le componenti su cui buildare il PC, chiederò comunque info visto che sarà la mia prima build
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ok allora era come pensavo, faccio prima a costruire direttamente una nuova build e usare questo come muletto :')
Decisamente si. Tra l’altro quel alimentatore è estremamente limitante.
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Lascia tutto com'è , non è che sia stato un gran affare, prezzo normale per pc non da gaming pure quando è uscito anni fa. Almeno la scheda video c'è, e ha un certo valore in questo periodo pur essendo minimale
 
  • Mi piace
Reazioni: Nuanda

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili