DOMANDA Upgrade monitor

Domingo007

Nuovo Utente
13
2
Salve a tutti
Mi rivolgo a voi perché dispongo di un monitor la cui massima risoluzione è 1360x768 ormai da 4 anni e, avendo recentemente upgradato gran parte del computer e approfittando dei prossimi sconti di natale, avevo pensato di passare finalmente al full HD.
Ammetto di essere ignorante in materia dunque conosco solo cosa è la risoluzione e la frequenza di aggiornamento mentre, tempo di risposta , le varie sincronizzazioni e così via non ho idea di cosa siano e a cosa servano. Ciò che cerco è un monitor full HD ( non mi sembra il caso di andare oltre) senza spendere una cifra esorbitante ; direi che considerando anche i saldi natalizi potremmo aggiustarci con un budget di 150-200€. Fra 60Hz o 144Hz dovete aiutarmi voi in base a queste specifiche:

Gtx 970 4GB Zotac
Intel i5 9400F
16 GB Ram
Gygabyte Z390

Potrei osare il 144Hz?
Grazie per l’attenzione e per la pazienza e vi prego di parlarmi in un linguaggio informatico più semplice possibile
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti
Mi rivolgo a voi perché dispongo di un monitor la cui massima risoluzione è 1360x768 ormai da 4 anni e, avendo recentemente upgradato gran parte del computer e approfittando dei prossimi sconti di natale, avevo pensato di passare finalmente al full HD.
Ammetto di essere ignorante in materia dunque conosco solo cosa è la risoluzione e la frequenza di aggiornamento mentre, tempo di risposta , le varie sincronizzazioni e così via non ho idea di cosa siano e a cosa servano. Ciò che cerco è un monitor full HD ( non mi sembra il caso di andare oltre) senza spendere una cifra esorbitante ; direi che considerando anche i saldi natalizi potremmo aggiustarci con un budget di 150-200€. Fra 60Hz o 144Hz dovete aiutarmi voi in base a queste specifiche:

Gtx 970 4GB Zotac
Intel i5 9400F
16 GB Ram
Gygabyte Z390

Potrei osare il 144Hz?
Grazie per l’attenzione e per la pazienza e vi prego di parlarmi in un linguaggio informatico più semplice possibile

La gtx 970 non ha 4gb. L' ultimo 0,5gb è più lento rispetto ai 3,5gb.

Non andare oltre i Full HD ai 60hz e anzi fai un upgrade della scheda video appena puoi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,016
31,664
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Con la gtx 970 144 li fai solo nei giochi motlo leggeri, ma se cambi scheda a breve non è un errore, prendi una 2060 S
 

Domingo007

Nuovo Utente
13
2
Quindi in pratica state dicendo che in questo momento potrei permettere un Full HD 60 Hz ma sarebbe sprecato per una futura scheda video, mentre non riuscirei con un 144 Hz. Una soluzione potrebbe essere comprare un Full HD 144 Hz adesso e Limitare gli FPS a 70 o cose così nell’attesa di comprare una nuova scheda video (anche se non sono sicuro di voler fare questa ulteriore spesa)
Che ne pensate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili