Upgrade Mobo per registrare tracce audio musicali

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 72807
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 72807

Ospite
Salve a tutti!
Un mio carissimo amico possiede un PC montato su una mobo Asus P5KPL-AM SE, con una CPU Intel Pentium Dual-Core E5300 da 2600 MHz.
Il suo problema è, a quanto ho capito, che gli servirebbe un PC dotato di prestazioni simili a quelle di un computer da sala di incisione musicale, però ha a disposizione un budget ridotto. La sua mobo, infatti, è sprovvista della porta firewire e vorrebbe quindi cambiarla con una che possieda chipset TI (texas instrument), preferibilmente senza dover cambiare tutto il resto.
Potreste suggerirmi una soluzione la meno dispendiosa possibile (valutando, ovviamente, secondo la logica qualità-prezzo) che possa presentare al mio amico?
Grazie mille!
 
Gliel'ho anche detto, ma forse ha letto da qualche parte che la resa non è eccellente.
 
beh io mai avuto problemi ;)

altrimenti una scheda audio direttamente con ingressi digitali

Il punto è che la scheda audio la ha già, una motu, e gli necessita un chipset Ti.

Smanettando su internet ho trovato queste schde pci con incluso chipset della Ti, potrebbero andargli bene?

firewire ti pci - Offerte firewire ti pci su eBay.it

Su alcune c'è scritto "Low profile", che significa?

Inoltre ho anche io un problema simile, ho un vecchio portatile Acer M6000 che vorrei usare con una motu, esistono in questo caso delle express card 34mm con porte firewire e chipset Ti?
 
low profile sta per basso profilo,quindi non sono molto larghe in modo da non interferire con la ventola della scheda video ;)
io avevo proprio una di quelle e andava alla grande
 
Visto che ci sono chiedo anche un'altra cosa:
secondo voi l'Asus M6000 sopra menzionato sarà sufficiente per le mie sezioni di registrazione con una scheda M Audio (tenendo presente che gli avevo già praticato un upgrade della RAM portandola ad 1,25GB e che come sistema operativo carica XP Home SP3)?
 
è un pò vecchiotto...e il carico va tutto sul processore e poco sul resto del sistema nelle elaborazioni audio...però usando programmi non proprio aggiornati dovresti lavorarci bene
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top