DOMANDA Upgrade MOBO gaming FHD [150€]

Shamrock

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti,

siccome uso il PC principalmente per giocare, avevo notato che ormai il processore non rientra più nemmeno nei requisiti minimi e volevo aggiornarlo.
Ho chiesto consiglio proprio in questo forum e mi hanno consigliato un i5-9600K.
Il problema è che a quanto pare la mia scheda madre non supporta le nuove CPU.
La mia domanda quindi è: "Quale MOBO mi consigliate di prendere in questo momento e che sia compatibile con i componenti del mio PC?" (tenendo anche conto della CPU che mi è stata consigliata).

Pensavo ad un budget di 150€, visto che il nuovo processore sono già una bella botta di soldi, poi chiaro che se per quel prezzo non c'è nulla di valido allora strizzerò un po' di più il portafogli :D

Componenti PC(li scrivo tutti per sicurezza):
Case: Cooler Master K380 Mid Tower;
Alimentatore: Cooler Master B700 da 700W;
Attuale Processore: Intel i5-3570 LGA1155 da 3.4GHZ;
Scheda Madre: Asus P8Z77-V LX;
Scheda Video: Nvidia Geforce GTX 960 4GB;
Ram: Corsair DDR3 8Gb Vengeance x2;
Dissipatore: Noctua NH-D9L;
Memoria: 2 ssd (uno da 120GB l'altro da 250GB) e un HDD da 1 TB.

Non sono affatto esperto in materia, quindi non so quanto la MOBO possa influire nei giochi, ma vi posso dire che non mi interessa giocare con dettagli ultra a 60 fps al nuovo battlefield per intenderci. A me piacerebbe avere 60 fps in FHD con tutti giochi, con quelli più esosi non mi dispiace dover giocare con dettagli medi per avere quel risultato.

Grazie mille in anticipo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,

siccome uso il PC principalmente per giocare, avevo notato che ormai il processore non rientra più nemmeno nei requisiti minimi e volevo aggiornarlo.
Ho chiesto consiglio proprio in questo forum e mi hanno consigliato un i5-9600K.
Il problema è che a quanto pare la mia scheda madre non supporta le nuove CPU.
La mia domanda quindi è: "Quale MOBO mi consigliate di prendere in questo momento e che sia compatibile con i componenti del mio PC?" (tenendo anche conto della CPU che mi è stata consigliata).

Pensavo ad un budget di 150€, visto che il nuovo processore sono già una bella botta di soldi, poi chiaro che se per quel prezzo non c'è nulla di valido allora strizzerò un po' di più il portafogli :D

Componenti PC(li scrivo tutti per sicurezza):
Case: Cooler Master K380 Mid Tower;
Alimentatore: Cooler Master B700 da 700W;
Attuale Processore: Intel i5-3570 LGA1155 da 3.4GHZ;
Scheda Madre: Asus P8Z77-V LX;
Scheda Video: Nvidia Geforce GTX 960 4GB;
Ram: Corsair DDR3 8Gb Vengeance x2;
Dissipatore: Noctua NH-D9L;
Memoria: 2 ssd (uno da 120GB l'altro da 250GB) e un HDD da 1 TB.

Non sono affatto esperto in materia, quindi non so quanto la MOBO possa influire nei giochi, ma vi posso dire che non mi interessa giocare con dettagli ultra a 60 fps al nuovo battlefield per intenderci. A me piacerebbe avere 60 fps in FHD con tutti giochi, con quelli più esosi non mi dispiace dover giocare con dettagli medi per avere quel risultato.

Grazie mille in anticipo.

Salve!

Come da regolamento continua qui:

https://forum.tomshw.it/threads/upgrade-cpu.751060/#post-7082457
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili