RISOLTO Upgrade mobo e CPU - che fare? Budget 400/450

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GGames

Bannato a Vita
1
1
Ciao a tutti, come da titolo stavo guardando un po' di opzioni per fare questo upgrade, e diciamo che ho notato come tutti parlino bene di Intel alder lake.
Il mio dubbio viene dal fatto che io sono solito fare upgrade alla mia build abbastanza di rado, ogni due o tre anni direi, quindi vorrei avere una scheda madre (su cui investire anche 200/250 euro nel caso) che mi possa durare qualche anno, ossia che in caso volessi fare un ulteriore aggiornamento della cpu da qui a 3 anni potrei farlo senza problemi.

La combo che avevo pensato è Intei i5-12600kf con una mobo MSI PRO Z690-P DDR4.
L'alternativa era aspettare l'uscita di Ryzen tra qualche mese, che penso mi garantirebbe la longevità della mobo... Che ne pensate?

Piccola nota a margine, immagino il ddr5 non abbia senso per un utente "normale" al momento, giusto? Grazie in anticipo!
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao a te, quella scheda madre no, nessun biosflashback, poche porte usb, nessun dissipatore sullo slot m2, offerta sul marketplace.
dai un occhio al topic delle cpu alder lake che ho inserito le schede madri migliori https://forum.tomshw.it/threads/intel-alder-lake-gen-12.870882/post-8148158
guarda questa a 213€ MSI PRO Z690-A DDR4

manca un dissipatore alla cpu , consiglio Thermalright Peerless Assassin 120 SE , sta sotto le 50€ è un buon dissipatore.

amd secondo me sta tardando con le uscite delle nuove cpu proprio per non dover fare mobo con ddr4 e ddr5 e uscire solo con ddr5, o almeno la mia paura è questa, se lo fa canna alla grande dato i costi ancora alti di ddr5
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili