DOMANDA Upgrade MOBO CPU RAM CASE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Non so esattamente cosa voglia dire "lo streaming via cpu", esistono vari modi per far streaming?
dipende da che software si usa, se la cattura del video viene gestita dalla cpu chiaramente è un operazione gravosa per la cpu, se viene gestito dalla scheda video è più agevole perché le schede video sono ottimizzate per gestire video rispetto alla cpu
non so se passando alle ddr4 cambia effettivamente qualcosa di sostanziale
quello dipende da cpu e scheda madre, la tua supporta solo ddr3 ovviamente
sommando il tutto ad una nuova cpu, sempre in vista di un utilizzo via streaming di lol e giocare a cod magari con un numero di fps maggiore, senza drop di fps
lol non serve a molto, cod warzone sicuramente pesa di più ma comunque il tuo pc rientra ampiamente nei requisiti minimi, che però ovviamente non sono intesi per fare 100 fps

che oltretutto senza gsync non te ne fai molto di fare fps diversi dalla frequenza del monitor, se li superi hai tearing, se non ci arrivi non hai una fludità ottimale
io ho uno schermo a 60hz e cerco sempre per quanto possibile di regolare le impostazioni dei videogiochi affinché gli fps siano sempre o quasi a 60 (ma senza mai eccedere), così sono sincronizzati con lo schermo al meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Darimatras

Darimatras

Nuovo Utente
142
20
CPU
Ryzen 9 5950x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-E
HDD
Crucial MX 500 1 TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 16x2
GPU
Asus Rog Strix RX 5700XT OC
Audio
==
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair HX750
Case
Fractal Design Meshify S2
Periferiche
Leopold FC660C - Razer Viper Ultimate Wireless
Net
ADSL 7 Mega
OS
Windows 10 Pro
dipende da che software si usa, se la cattura del video viene gestita dalla cpu chiaramente è un operazione gravosa per la cpu, se viene gestito dalla scheda video è più agevole perché le schede video sono ottimizzate per gestire video rispetto alla cpu

quello dipende da cpu e scheda madre, la tua supporta solo ddr3 ovviamente

lol non serve a molto, cod warzone sicuramente pesa di più ma comunque il tuo pc rientra ampiamente nei requisiti minimi, che però ovviamente non sono intesi per fare 100 fps

che oltretutto senza gsync non te ne fai molto di fare fps diversi dalla frequenza del monitor, se li superi hai tearing, se non ci arrivi non hai una fludità ottimale
io ho uno schermo a 60hz e cerco sempre per quanto possibile di regolare le impostazioni dei videogiochi affinché gli fps siano sempre o quasi a 60 (ma senza mai eccedere), così sono sincronizzati con lo schermo al meglio

Buongiorno tony, scusa se non ho piú risposto ieri, ma son andato a dormire, comunque, la mia idea era di preparare una build a cui poi aggiungere solo la scheda grafica, e nel mentre utilizzarlo magari avendo qualche beneficio, con la mia 980, perché si, su lol e wow non ho problemi di fps, su warzone si, e vorrei averne giusto qualcuno in piú, 100 credo andrebbero bene anziché i soli 60 instabili.

Direi che il gsync ce l'ho, dato che uso un 27GL850, se é quello che intendi, di conseguenza quel problema almeno non ce l'ho, il problema, come dici anche tu, é la mancanza di fluiditá ottimale :D
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ah ma è 2560x1440...
ovvio che la gtx 980 non è sufficiente per warzone allora
comunque ok, magari apri una nuova discussione per il pc
 

Darimatras

Nuovo Utente
142
20
CPU
Ryzen 9 5950x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-E
HDD
Crucial MX 500 1 TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 16x2
GPU
Asus Rog Strix RX 5700XT OC
Audio
==
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair HX750
Case
Fractal Design Meshify S2
Periferiche
Leopold FC660C - Razer Viper Ultimate Wireless
Net
ADSL 7 Mega
OS
Windows 10 Pro
Certo, saresti tanto gentile da linkarmi la sezione giusta? grazie mille tony comunque =D
Post unito automaticamente:

Ah, un'altra cosa, e se riuscissi a trovare un'altra scheda uguale alla mia per uno sli, cambierebbe qualcosa? si sentirebbe la differenza?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ah, un'altra cosa, e se riuscissi a trovare un'altra scheda uguale alla mia per uno sli, cambierebbe qualcosa? si sentirebbe la differenza?
lascia perdere, l' sli è morto e sepolto
se ci fai caso nessuno lo consiglia più nelle nuove build
Certo, saresti tanto gentile da linkarmi la sezione giusta? grazie mille tony comunque =D
è questa stessa
 
  • Mi piace
Reazioni: Darimatras

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili