DOMANDA Upgrade mobo, cpu e ram [300+-]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

minimi

Nuovo Utente
41
0
Buongiorno, come da titolo volevo cambiare mobo, cpu e ram e pensavo di prendere un ryzen 2600 ma non so bene quale scheda madre e quali ram prendere.
Posso sforare i 300 di budget, dovrei poter arrivare a 350.

Il resto del mio pc:

GPU: 1660 ti
PSU: EVGA 600B
Case: corsair carbide spec-03

Non ho dissipatore ma ho sentito che quelli di base amd vanno bene se non si fa OC o comunque se si tiene molto basso.

Grazie in anticipo per l'aiuto
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
L'uso è solo gaming? Se sì, potresti puntare anche al 9400f che offre anche prestazioni leggermente superiori a quelle del ryzen anche se forse sforeresti un po' troppo il budget.

Queste sono i pezzi che ti consiglio per stare nel budget e ti consiglio anche di investire ora quei 50€ in più per le ram e una buona mobo, in futuro non te ne pentirai.

Cpu 2600 147€
Ram aegis 8x2 80€
Mobo b450 auros 97€

Per quanto riguarda il dissipatore, se non fai overclock e hai un buon airflow nel case può andare bene il dissipatore stock del 2600. Più avanti se non dovessi essere soddisfatto potrai sempre cambiarlo con questo.

ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: minimi

minimi

Nuovo Utente
41
0
Prevalentemente sì ma spesso faccio altre cose mentre il gioco carica quindi penso che ryzen sia più adatto a me.
Per quanto riguarda la ram va overcloccata?
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
Prevalentemente sì ma spesso faccio altre cose mentre il gioco carica quindi penso che ryzen sia più adatto a me.
Per quanto riguarda la ram va overcloccata?

Ok allora ryzen va bene.

Per le ram basta attivare il profilo XMP da bios (roba di due click), in caso di necessità ti spiego come fare.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ti consiglio il Ryzen 5 2600X che pure un dissipatore stock migliore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili