DOMANDA Upgrade MB per E6600

Pubblicità

evils0ul

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, è il mio primo thread (al di fuori di quello di presentazione) per cui mi piaceva salutare anche qui i componenti della community!

Ma arriviamo al punto(che a volte tendo ad essere un po' prolisso!): ho un pc (ed ormai ha già qualche anno) che monta un E6600 a 2.4Ghz su una asus p5pl2/c (ebbene sì, lavora in downclock e me ne son accorto veramente troppo tardi!) con 2 Gb di ram a 667Mhz DDR2 (2 slot da 1Gb).

Ho necessità di incrementare le prestazioni del pc e per fare ciò avevo pensato di cambiare MB (e aggiungere ram...o di cambiarla in caso di DDR3 che preferirei) e metterne una adeguata ad un buon overclock (ho letto che l' E6600 riesce a raggiungere i 3 GHz mantenendo un'ottima stabilità...cosa che a me serve usando per almeno 8 ore al giorno il pc).

La mia domanda è: sapete indicarmi qualche MB adatta all'impresa? All'inizio ero tentato dall'asus p5g41t-m lx ma poi ne ho letto le pessime recensioni per l' OC dovute al chip g41 e dunque ho desistito. Il mio obiettivo è quello di cambiare MB, Ram e dissipatore CPU e rimanere in un tetto spesa di 100 euro avendo un buon OC che sia stabile.

Un'ultima cosa : voi pensate che fare un upgrade di questo tipo possa migliorare sensibilmente le prestazioni?o è molto fumo e poco arrosto?

Non vi nascondo che sono un inesperto in OC per cui perdonate eventuali imprecisioni.

Vi ringrazio tantissimo per le preziose informazioni.

Ciao mr.frizz ho visto che hai spostato il thread, ti chiedo scusa per l'errore!

Comunque Il mio obiettivo sarebbe quello di cambiare MB, Ram e dissipatore CPU(se necessario) e rimanere in un tetto spesa di 100 euro avendo un buon OC che sia stabile.
Dici che è fattibile? e soprattutto se ne ha effettivamente un beneficio sensibile?Io il pc lo usero principalmente per internet, CAD matematici e giochi (l'acquisto di una scheda video lo pondererò una volta fatto l'upgrade appena descritto e questa volta prometto sarà nella sezione giusta! :D ).

Grazie per l'interessamento.

aspetta, considera che con 130€ cambi cpu ram e mobo...
io cercherei una p5q-pro usata sui 35/40€ e come dissipatore coolermaster hyper 212evo

Dici che con 130 cambio tutto?e cosa ci potrei mettere per quella cifra?

Oppure mi conviene cercare una mobo (la p5q-pro la vedo dura dato che ce ne sono poche in giro e non a meno di 80euro, per quel che mi pare di vedere...ma continuero' a cercare!), ram e una scheda video decente (ma senza pretese eccessive) per poco più di 100 euro considerando che mi piace giocarci anche un po' (anche se in low settings non mi interessa) ?

Come desideri!Allora il mio pc è composto da:
- asus p5pl2/c
-E6600 2.4Ghz (lavora in downclock a 1,8 perchè la mobo non ce la fa! :) )
-2Gb DDR2 Corsair a 667Mhz (2 banchi da 1Gb)
-alimentatore 450W (non ricordo di che marca)
-1 HD barracuda da 1Tb e 1HD maxtor a 320Gb
-Ati Sapphire x1650pro da 512mb DDR2 (con sopra artic cooler acelero twin turbo)

Spero di aver messo tutto ciò che ti necessita! :D

p5q pro usata sui 40€ massimi
coolermaster hyper 212 evo sui 30€

e altri 2 banchi di ram uguali ai tuoi usati

Ti ringrazio mr.frizz , mi metto subito alla ricerca! Anzi se hai qualcuno di fidato da consigliarmi dimmi pure che io sono un po' in difficoltà non avendo i privilegi nella sezione mercatino per ancora un mese! :D

Ultima modifica:
Ah una cosa, ma avere 4 banchi di memoria non ostacola un po' OC? O ho detto una megafesseria?:blush:

Comunque no non posso aprire thread nella sezione mercatino!

4 banchi ostacolano solo alle alte frequenze,4 banchi a 667 o 800 le fanno il solletico ;)

Aver detto solo mezza fesseria è già un traguardo!:D
Comunque grazie mille per l'interessamente mr.frizz! cercherò quello che mi hai suggerito, se poi ti capita sott'occhio qualcosa non ti far remore nel suggerire!
Buonaserata! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro