DOMANDA Upgrade (M.2) DELL INSPIRON 7559

RedRaptor

Nuovo Utente
8
0
Salve,vorrei aggiungere una Samsung EVO 850 sata III 500 gb al mio sopracitato portatile.Dopo aver installato la SSD,utilizzando Data Migration di Samsung sposterebbe SOLO i file di sistema e l'OS,oppure tutto quello che si trova sul disco principale?
 

Dollar5

Utente Attivo
319
116
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty Z370 Professional Gaming i7
HDD
1,25 TB
RAM
G.Skill Trident Z CL16 DDR4 16 GB
GPU
AMD RX580 Nitro+ 8GB
Audio
Sound Blaster Cinema 3
Monitor
Dell S2418H
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Anidees Ai-Crystal
OS
Windows 10
Ciao:) stando a quello che c'è scritto sul sito Samsung, trasferisce sia dati che OS
Grazie al nuovo software Samsung Data Migration, puoi trasferire i tuoi dati dal vecchio hard disk al SSD Samsung in modo veloce, facile e sicuro, compreso il sistema operativo, i programmi e i file più importanti. Data Migration gestisce agevolmente anche la migrazione dei dati da Hard disk divisi in più partizioni.
 

RedRaptor

Nuovo Utente
8
0
Immagino che non ci sia modo di scegliere di migrare solo il sistema...in tal caso dovrei formattare tutto e eseguire una migrazione il più pulita possibile.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Immagino che non ci sia modo di scegliere di migrare solo il sistema...in tal caso dovrei formattare tutto e eseguire una migrazione il più pulita possibile.

Due cose vorrei dirti:
1) non usare Data Migrations perchè ha delle limitazioni rispetto ad un software di clonazione di terze parti (EasUs, Macrium, Acronis, ecc)
2) E' probabile che anche se hai un unico hdd, possiedi 2 partizioni distinte tra OS e Dati, no?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Azz.. non ci sono più le usanze buone di una volta... :D

allora o ti metti a pulire l'hdd togliendo i dati e trasferendoli su hdd ext o usb, e poi cloni... o installazione pulita.
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
scusami, gia che la discussione verte su questo, migrazione dati in ambito domestico, conosci un software che permette la copia file per file invece che settore per settore, con tanto di checksum ? @Liupen

con un buon controllo su cosa copiare e dove possibilmente

grazie
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ho esperienza Giuseppe, solo di software gratuiti, ma penso che le edizioni a pagamento lascino ampia scelta sulle modalità di esecuzione della copia.
Acronis, benché in versione free, permette ad esempio di clonare (estensione file di proprietà) sia in un modo veloce (togliendo gli spazi) quindi in un certo senso (penso) ricomponendo i file, che, settore per settore.
In effetti però è una questione che non ho approfondito...ma lo farò.
 
  • Mi piace
Reazioni: giuseppe9000

RedRaptor

Nuovo Utente
8
0
Potrei eseguire la clonazione del disco effettivamente,ma dovrei prendermi un disco esterno da 1tb. Forse è meglio optare per un'installazione pulita
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!