Upgrade lga775

Pubblicità
Grazie,
vorrei assemblare un pc che tra 2/3 anni si possa implementare facendo un upgrade senza per forza dover cambiare di nuovo tutto.
con i ritmi attuali fra due o tre anni tocca sempre di cambiare tutto...ma imho se l'uso è quello prendendo un sistema oggi ci tiri avanti a vita..

Sono intenzionato a fare il trapianto cominciando da:
- hd Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3
- alimentatore da 500 w
poi in un secondo tempo ho intenzione di cambiare mb e processore pensate possa andare?
ma la mia mb asus p5vd1-x me lo riconoscerebbe oppure no?
Grazie

Ultima modifica:
Sono intenzionato a fare il trapianto cominciando da:
- hd Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3
- alimentatore da 500 w
poi in un secondo tempo ho intenzione di cambiare mb e processore pensate possa andare?
ma la mia mb asus p5vd1-x me lo riconoscerebbe oppure no?
Grazie
indica quale modello di alimentatore...
cmq l'hard disk quanto lo paghi? mi pare un modello vecchotto...
apparte cio sulla tuo mobo funzionerebbe come sata 2, ma non causa problemi in quando un HD non satura le sata 2..

allo stesso prezzo trovi l'enermax Naux da 500W sull'amazzone che è migliore ;)
l'hard disk con 5€ in più prendi iol barracuda da 1tb
Ero indeciso tra:
-thermaltake berlin 630w
- thermaltake hamburg 530w
- xfx 550
- xfx 450
come alimentatori come prezzo siamo li, opinioni?
Grazie

Ultima modifica:
perchè qualità prezzo è il migliore in quella fascia..sonotutti ottimi sia chiaro..ma il berlin ha qualche watt in più

si appunto stavo valutando che fosse il migliore per la qualità costruttiva ed i watt.
Per hd cosa mi puoi consigliare?da far girare inizialmente sulla mia vecchia mb asus p5vd1-x?
Poi in un secondo momento sarei intenzionato a cambiare mb e processore
Grazie

perchè qualità prezzo è il migliore in quella fascia..sonotutti ottimi sia chiaro..ma il berlin ha qualche watt in più
watt in più non contano nulla il migliore è l'xfx tra quelli io farei così:
xfx pro 550w 50 euro
amd fx 6300 100 euro
asrock extreme4 70 euro
gskill ares 4gb 35 euro
cooler master k280 40 euro
master dvd lg 15 euro
hdd wd caviar green 1tb 50 euro

con 360 eruro hai una piattaforma ottima per lavorare che non si pianterà mai e la possibilità in un futuro di fare upgrade espandendo la ram mettendo ssd oppure cambiando il 6300 con un 8350

Quoto per XFX pro core 550 è ottimo ma lascia stare l'asrock extreme 4 non è il massimo con gli 8core fx 8XXX! GA-970A-UD3P la trovi praticamente allo stesso prezzo ma è un altra cosa... in oltre mi pare per il budget volesse una piattaforma con grafica integrata e l'FX non ha la gpu integrata...

In ogni caso tra 2-3 anni dovrai cambiare tutto non troverai una cpu compatibile al tuo hardware... quinidi se ti serve anche un comparto grafico un po più prestante un apu è la scelta giusta... A8/A10 lascerei perdere quello che sta sotto a queste linee di prodotti... se non ti serve una grafica "discreta" pentium + h87 come ha detto the starchild o volendo un po più di longevità un i3 che per l'uso che ne fai per un anno e mezzo 2 sarà sprecato ma poi più avanti quella prestanza in più + l'HT ti verrà utile...

Considera che sia un apu che l'architettura intel con vga integrata si è molto dipendenti dalle ram... ma mentre il pentium non avendo ambizioni grafiche si può sacrificare un pochino con delle ram 1333mhz per contenere i conti... l'Apu soprattutto di fascia medio alta che ha un comparto grafico più prestante si sacrificherebbe moltissimo con delle 1333mhz e sinceramente è un delitto metterci ram inferiori a delle 1866mhz ma questo alza il budget!

Pubblicità
Pubblicità