Upgrade Lenovo Ideapad 510

Nessark

Nuovo Utente
2
0
Salve!
Da qualche tempo sto pensando di fare un drastico upgrade del mio fidato Lenovo Ideapad 510. So che, essendo passato un po' di tempo dall'uscita di questo portatile, sono usciti modelli decisamente più performanti e comodi... ma sinceramente l'idea di abbandonare il mio portatile dopo "soli" due anni mi fa venire la lacrimuccia :D

Il mio progetto consiste nel cambiare l'HDD con un SSD su cui installare il sistema, cambiare la RAM e sostituire il lettore DVD (che avrò usato un paio di volte in due anni) con un altro SSD. Ho letto in giro che è possibile, e onestamente un po' di spazio in più non mi dispiacerebbe.

Uso il portatile in vari modi: università, un pochino di gaming (più retrogaming che altro), produzione audio, editing foto...
Essendo un neofita di tecnologia mi affido a voi: quale SSD è più adatto allo scopo? Quale RAM compatibile potrei scegliere?

Io avevo visto questi modelli, ma magari esiste qualcosa di più economico/performante...? O magari ho toppato alla grande? L'ho già detto che sono un ignorantone in materia? :D
SSD: Samsung Memorie MZ-76E1T0 860 EVO SSD Interno da 1 TB, SATA, 2.5"
RAM: Crucial CT8G4SFD824A Memoria da 8 GB Dual Rank x 8, DDR4, 2400 MT/s, PC4-19200, SODIMM, 260-Pin
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Per quanto riguarda l'SSD prendi questo che risparmi ed è di ottima qualità (Micron nelle memorie è la rivale di Samsung e sono entrambe ottime). Per quanto riguarda la RAM va bene ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili