DOMANDA Upgrade in vista della next gen.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jozar

Utente Attivo
340
47
CPU
Intel Core I7 6700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Msi z170 Gaming Pro Carbon
HDD
WD 1Tb + Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2*8 3000Mhz
GPU
Inno3d Gtx 1070 Ichill x4
Monitor
BENQ BL2420PT
PSU
Enermax Revolution x't II
Case
Anidees AI Crystal RGB
OS
Windows 10 PRO
Buonasera, è da un po' di giorni che penso e ripenso a quello che devo fare, e considerando che voi ne sapete sicuramente più di me, allora scrivo qui. Siccome ci avviciniamo sempre più verso la next gen per le console credo che dovrò fare qualche aggiornamento anche al mio pc verso la fine del 2020. Il fatto è che non voglio cambiare tutto al massimo 1 componente all'anno circa. E quindi vorrei sapere da voi a cosa dovrei dare la precedenza. Inizialmente avevo anche considerato di non aggiornare proprio e passare alle console, ma la mia voglia di rimanere su pc è forte, però pensando magari di dover cambiare molte cose mi fa vacillare :asd: .

La mia config attualmente è questa
CPU: Intel core i7 6700k oc 4.5
GPU: GTX 1070
MB: MSI Z170A gaming pro carbon
Ram: 16gb
Alimentatore: enermax revolution x't ii 650w

Io vorrei cambiare solo la gpu, magari vendendo anche la 1070 se riuscissi. Nel 2016 dovevo prendere l'i5 6600k ma poi mi sforzai per prendere l'i7 6700k sperando che mi durasse per molti anni, invece mi ritrovo una cpu che già se gli metti un bfv, un assassin's creed origin o odyssey lo vedi sparato al 100% in molti momenti. Poi ormai ci sono processori con più core... La cosa che poi mi fa più imbestialire è il dover cambiare scheda madre perché intel un anno si e l'altro pure ti cambia sempre il socket. Secondo voi regge ancora questa cpu?

Un'altra cosa che mi ha fatto pensare molto anche ad un ritorno sulle console sono i prezzi. La 1070 la pagai 425 euro se non ricordo male. Oggi una 2070 super siamo sui 600 euro quasi e non è nemmeno la top. Perché questi aumenti?
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera, è da un po' di giorni che penso e ripenso a quello che devo fare, e considerando che voi ne sapete sicuramente più di me, allora scrivo qui. Siccome ci avviciniamo sempre più verso la next gen per le console credo che dovrò fare qualche aggiornamento anche al mio pc verso la fine del 2020. Il fatto è che non voglio cambiare tutto al massimo 1 componente all'anno circa. E quindi vorrei sapere da voi a cosa dovrei dare la precedenza. Inizialmente avevo anche considerato di non aggiornare proprio e passare alle console, ma la mia voglia di rimanere su pc è forte, però pensando magari di dover cambiare molte cose mi fa vacillare :asd: .

La mia config attualmente è questa
CPU: Intel core i7 6700k oc 4.5
GPU: GTX 1070
MB: MSI Z170A gaming pro carbon
Ram: 16gb
Alimentatore: enermax revolution x't ii 650w

Io vorrei cambiare solo la gpu, magari vendendo anche la 1070 se riuscissi. Nel 2016 dovevo prendere l'i5 6600k ma poi mi sforzai per prendere l'i7 6700k sperando che mi durasse per molti anni, invece mi ritrovo una cpu che già se gli metti un bfv, un assassin's creed origin o odyssey lo vedi sparato al 100% in molti momenti. Poi ormai ci sono processori con più core... La cosa che poi mi fa più imbestialire è il dover cambiare scheda madre perché intel un anno si e l'altro pure ti cambia sempre il socket. Secondo voi regge ancora questa cpu?

Un'altra cosa che mi ha fatto pensare molto anche ad un ritorno sulle console sono i prezzi. La 1070 la pagai 425 euro se non ricordo male. Oggi una 2070 super siamo sui 600 euro quasi e non è nemmeno la top. Perché questi aumenti?

Sera.

Non esistono solo i core.
Manca il modello del tuo monitor.
Se farai l' upgrade a fine 2020 non ha assolutamente senso chiedere ora visto che ci saranno nei negozi le nuove schede video Amd ed Nvidia.
A maggio Nvidia presenterà le nuove schede video Ampere.
Mentre a settembre/ottobre Amd presenterà le nuove schede video con la nuova architettura RDNA 2.
In questo periodo i prezzi sono aumentati e la disponibilà è inferiore.
 

Jozar

Utente Attivo
340
47
CPU
Intel Core I7 6700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Msi z170 Gaming Pro Carbon
HDD
WD 1Tb + Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2*8 3000Mhz
GPU
Inno3d Gtx 1070 Ichill x4
Monitor
BENQ BL2420PT
PSU
Enermax Revolution x't II
Case
Anidees AI Crystal RGB
OS
Windows 10 PRO
Sera.

Non esistono solo i core.
Manca il modello del tuo monitor.
Se farai l' upgrade a fine 2020 non ha assolutamente senso chiedere ora visto che ci saranno nei negozi le nuove schede video Amd ed Nvidia.
A maggio Nvidia presenterà le nuove schede video Ampere.
Mentre a settembre/ottobre Amd presenterà le nuove schede video con la nuova architettura RDNA 2.
In questo periodo i prezzi sono aumentati e la disponibilà è inferiore.

Ho due monitor uno fullhd, l'altro 1440p. Ma credo che passerò poi al 4k.
I prezzi li ricordo belli alti anche prima o ricordo male io?
Lo so è un po' presto per chiedere, ma io già ci sto pensando ora :asd: .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili