• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade in corso pc aiuto su come settarlo al meglio!

Pubblicità

Core216x

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Dopo aver bruciato la scheda madre vecchia con a bordo un athlon del 700, sto facendo il PC nuovo partendo dal inizio o quasi.

Prima cosa che ho fatto e stata quella di passare da AMD a Intel, ho comprato un 2500k (non so perché lo preferisco al 3570 forse perché voglio spingermi con l'overclock sopra i 4.5ghz) e ci ho aggiunto una MSI g43 z77, con 8gb di ram hyperx 1600 (li ho trovati a 40€ penso sia la scelta più economica) ho comprato il masterizzatore e per ora mi son fermato qui. Del "vecchio" pc mi rimane un hdd maxtor da 120gb una Evga Gtx 260 sp edition un alimentatore Gigabyte Superb 720w 80+ e basta.

Stavo pensando al dissipatore inizialmente, e preferirei un tcp 800 con delle scythe gentle 1850rpm, un hdd barracuda da 1tb e una nuova scheda video.. Cosa mi consigliate? Ringrazio anticipatamente quelli che mi vogliono dare suggerimenti ;)

LA cpu è ok visto che vuoi divertirti con l'overclock, sale di più che delle cpu ivy bridge.
La mobo va bene anche se (dalle poch einfo che ho trovato) sembra che il circuito di alimentazione cpu abbia solo 4+2 fasi.
Forse come ram per overclcok sarebbero state meglio delle g.skill ares ma se non le occhi troppo le kingstone vanno bene lo stesso.

l'hdd vecchio è ide o sata?

Per il dissipatore il tcp è ottimo, magari con un paio o una noctua nf-f12 :)

Budget per scheda video e hdd nuovo? Un buon case lo hai?

L hdd é sata, cmq stavo pensando o di tener questo hdd e aggiungere un ssd da 128 oppure comprare solamente l hdd, anche se 120gb sono un Po pochi, come vga andrei al massimo 150 usata

- - - Updated - - -

Up?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro