Upgrade importante pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kharasu

Nuovo Utente
55
6
Ciao a tutti!
Avrei in mente di fare un bell'upgrade al mio pc. Vorrei poter giocare in 2K (144 fps)senza compromessi e dettagli al massimo (attualmente gioco in FullHD). La mia build attuale è questa

PSU : Cooler Master GX 750W 80plus
MOBO : ASRock Z77 Pro4
RAM : Corsair Vengeance DD3 1866Mhz (2x4Gb)
GPU : nvidia gtx 1060 6gb
CPU : Intel I5-3570K 3.4Ghz (O.C a 4.2 Ghz)
DISSIPATORE: Scythe Fuma
Case : Aerocool XPredator X3

Il budget è sui 1500/2000 euro, manterrei sicuramente case, psu, hdd e dissipatore. Non mi interessano componenti RGB e non so se è meglio aspettare che escano le nuove schede video per fare l'upgrade
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
devi cambiare tutto ma puoi tenere lo Scythe Fuma se hai la possibilità di montarlo su AM4 con gli appositi strumenti, l'alimentatore e il case sarebbe il caso di cambiarlo.

Processore: Ryzen 7 3700x
Scheda madre: ASUS TUF Gaming X570-Plus WiFi
Ram: Trident Z Neo 3600Mhz RGB 32GB / Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 no rgb
Scheda video: EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC GAMING
Archiviazione #1: SSD NVME 1TB
Case: Corsair iCUE 465X RGB o NX800 RGB o Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB o... guarda qui.


Totale: 1830 € c.ca per un sistema 1440p 144hz Ultra tutti i giochi tripla A esistenti ad oggi, 4K qualità Alta 60 fps puliti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kharasu

Nuovo Utente
55
6
Grazie per i consigli!
Come monitor invece cosa mi consigliate? (ovviamente fuori dal budget spesa massima sui 500 euro circa)
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Grazie per i consigli!
Come monitor invece cosa mi consigliate? (ovviamente fuori dal budget spesa massima sui 500 euro circa)

Che tipo di giochi andrai ad usare?

Al momento uno dei migliori monitor in circolazione:

LG 27GL83A o LG 27GL850.

Se vuoi risparmiare un po senza rinunciare quasi a niente: AOC Q27G2U o questo Acer che personalmente eviterei dato che al momento è sovrapprezzato, a differenzat dei primi due LG che sono pienamente nel loro prezzo e valore.

Praticamente sono i pannelli "top" sotto i 500 euro.
Il salto successivo (di cui ben poche persone se ne renderebbero conto) significa passare a prodotti di quasi il doppio del costo e secondo me non vale la pena fintanto che non ci lavori a livello professionale (no gaming).

Io posseggo un Predator XB271H ma al momento non ha senso di esistere in quanto sovrapprezzato di circa 150 euro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili