PROBLEMA Upgrade iMac inizio 2009 da 24 pollici: qual è l'ultimo sistema Apple che posso installare sul nuovo disco SSD?

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Vorrei installare sul Mac questa memoria:
https://www.amazon.it/dp/B07G3KRZBX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ed oltre a chiedervi conferma sulla fattibilità dell'intervento vorrei sapere qual è l'ultimo sistema operativo che è possibile installare su questo prodotto Apple.
Inoltre vorrei sapere come potrei procedere ad installare l'OS da nuovo. Al momento ho Yosemite versione 10.10.5.
A vostro avviso posso installare nnn come detto in questa pagina?
OS X El Capitan 10.11.6
iMac (24 pollici, inizio 2009)
Identificatore modello: iMac9,1
Codici prodotto: MB418xx/A, MB419xx/A
Sistema operativo compatibile più recente: OS X El Capitan 10.11.6
Specifiche tecniche: iMac (24 pollici, inizio 2009)
Manuale utente: iMac (24 pollici, inizio 2009)

Su Windows scarico la ISO con un programma recuperabile dal sito Microsoft e poi uso Rufus per creare la USB avviabile.
Devo ammettere che è tutto molto comodo ed agevole in casa Microsoft. Con Apple invece come devo procedere?
 
Ultima modifica:

gorgota

Nuovo Utente
6
2
Dunque, il tuo iMac dovrebbe essere uno di questi due, molto simili (credo che sia diversa solo la frequenza del processore)
Anche loro confermano che per queste macchine l'ultimo OS supportato é El Capitan. Ci sono metodi per utilizzare OS più recenti anche su macchine non supportate, ma dato che la CPU di questi modelli - Core 2 Duo - é ormai un po' superata, non ci proverei.
Creare un installer su penna USB é molto semplice, sapendo usare il Terminale. Se sei ancora interessato, nei prossimi giorni ti copio il comando, poi basta fare un Copia-Incolla nel Terminale dopo aver specificato le posizioni della penna USB e dell'installer da copiare. Ora non ho con me l'hard disk con gli installer e le istruzioni.
PS Va bene espandere la RAM, ma i risultati migliori li otterresti sostituendo l'hard disk con un SSD
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60 e Lepre

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Io non comprerei su Amazon, meglio andare sul sicuro e comprare memoria che sia assicurata funzioni sul proprio modello.
Queste sono le tue opzioni:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili