Upgrade HP Elitedesk 800 G1 TWR

Pubblicità

maloi

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti.
Ho recuperato dalla rottamazione alcuni vecchi PC aziendali HP Elitedesk 800 g1 TWR.
Il PC è dotato di processore i7 a cui ho aggiunto 16Gb di RAM.

Mio figlio, che invece lo vuole usare, di fatto, per giocare, ha acquistato una scheda video AMD sapphire 480 8gb. Ho provato a montarla ma vedo che proprio non riesco a ficcarcela... ho letto qualcosa anche su questo forum ma non ho trovato nulla che faccia riferimento al tipo di PC che ho recuperato. Il frontale della scheda richiede di liberare due finestrelle. Peccato che questo PC non dispone di due finestrelle adiacenti della stessa misura e la porta DVI resta coperta da un pezzo di lamiera interposto tra le due aperture. Vi chiedo: sarei troppo grezzo se tagliassi con una cesoia la lamiera? Intravedete problemi con questa mia mossa?

Grazie a chi volesse darmi un suggerimento.

p.s.
penso di dover cambiare anche l'alimentatore perchè leggo nel datasheet della scheda che è consigliato un alimentatore da 500w.
 
Processori di 4th gen, ci fai poco, giusto come uso basico classico tipo ufficio navigazione, mail, pacchetti office e simili mettendo ssd se già non ce l'hanno. Giocare proprio no
 
Processori di 4th gen, ci fai poco, giusto come uso basico classico tipo ufficio navigazione, mail, pacchetti office e simili mettendo ssd se già non ce l'hanno. Giocare proprio no
davvero??? è così scarso? Pensavo fosse abbastanza performante. Per lavoro uso programmi CAD e BIM 3D e gira tutto perfettamente.... non credevo fosse ormai da buttare. Si, ho messo un SSD ed è veloce in effetti.... ho provato anche un disco classico ed è abbastanza veloce pure così.... che delusione.....

Non ha molto senso quindi provare a montare la scheda grafica acquistata giusto? Grazie per la risposta.... 😭
 
davvero??? è così scarso? Pensavo fosse abbastanza performante. Per lavoro uso programmi CAD e BIM 3D e gira tutto perfettamente....
3D su un 4° gen? Ne hai di pazienda ad attendere i render....


non credevo fosse ormai da buttare. Si, ho messo un SSD ed è veloce in effetti.... ho provato anche un disco classico ed è abbastanza veloce pure così.... che delusione.....

Non ha molto senso quindi provare a montare la scheda grafica acquistata giusto? Grazie per la risposta.... 😭
Non ha molto senso usare PC così datati se non per utilizzi basici, al massimo al massimo puoi reggere (se ti accontenti e ne accetti le prestazioni limitate) un paio di annetti fino al 2025 quando Windows 10 andrà EoL, a quel punto dovrai prendere PC nuovo per Windows 11
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top