upgrade hp a6452.it

Pubblicità

giangio87

Utente Èlite
Reazioni
224
Punteggio
104
salve a tutti dopo una vita torno a postare :D

vorrei chiedervi cosa potrei fare per un upgrade diciamo economico del mio pc hp a6452.it
perchè mi piacerebbe cambiare scheda video, processore ed aggiungere un giga di ram :D

salve a tutti dopo una vita torno a postare :D

vorrei chiedervi cosa potrei fare per un upgrade diciamo economico del mio pc hp a6452.it
perchè mi piacerebbe cambiare scheda video, processore ed aggiungere un giga di ram :D

La scheda video la puoi sostituire facilmente; l'unica accortezza è quella di vedere se l'alimentatore ha un connettore PCI Express dedicato alla scheda grafica oppure no (e ovviamente se ha una potenza sufficiente), perché se non ci fosse il connettore non potresti installare schede grafiche di fascia medio-alta o alta e limitarti alla fascia medio-bassa. La tua attuale nVidia 8500 GT non necessita di alimentazione aggiuntiva e in HP potrebbero avere adottato un alimentatore senza questo connettore: in questo caso potresti installare al massimo una ATI HD4670 oppure una nVidia 9500 GT, per schede di categoria superiore sarebbe necessario sostituire l'alimentatore.
Per quanto riguarda la ram, il tuo sistema ha 3 GB di ddr2-800, e la possibilità di passare a 4 GB (addirittura a 8 GB con sistemi a 64 bit); resta solo da vedere se hanno adottato un modulo da 2 GB + uno da 1 GB oppure 3 moduli da 1 GB. Nel primo caso sarebbe meglio sostituire il modulo da 1 GB con uno da 2 GB, nel secondo caso si può aggiungere semplicemente un modulo da 1 GB. Con CPU-Z verifica i parametri di latenza della ram e acquista moduli il più possibile simili a quelli già installati.
Il discorso CPU è più delicato: il sistema monta un Phenom 9550 su socket AM2+; in teoria, previo aggiornamento del bios, è possibile passare a un più performante Phenom II, visto che possono essere montati sul socket AM2+, però non è detto che la scheda madre lo supporti (il chipset è un nVidia GeForce 6150SE). Le pagine di supporto HP non specificano nulla in merito, bisognerebbe provare a installare un Phenom II e vedere se il PC si avvia... Personalmente temo però che non sia possibile.

posso dire con tutta certezza che la disposizione della ram è configurata con 2 unità da un giga e da 2 unità da 512 mega
per il resto grazie delle informazioni, con calma poi vedrò quel che dovrò fare. grazie

posso dire con tutta certezza che la disposizione della ram è configurata con 2 unità da un giga e da 2 unità da 512 mega
per il resto grazie delle informazioni, con calma poi vedrò quel che dovrò fare. grazie

Alla HP hanno ottimizzato perfettamente i due canali... ;) Per espandere la ram occorre togliere i 2 banchi da 512 MB e sostituirli con 2 da 1 GB (oppure togliere tutto e montare 2 banchi da 2 GB...).

Pubblicità
Pubblicità