Upgrade hp a6325

Jack967878

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti e la prima volta che scrivo sul forum e spero mi possiate dare una mano anche perché su un altro forum mi hanno trattato come un cane solo perché ho chiesto aiuto e mi chiedo come possa succedere su un forum comunque vi chiedo un consiglio per dare una rinfrescata al mio pc desktop.
Hp a6325 avente le seguenti caratteristiche:
Scheda madre Asus ipbl-in
Alimentatore liteon 300w
Processore Intel core 2 duo 2.35 MHz
Ram 2x1gb 2x512mb
Scheda video nvidia ge force 9500gt
Hdd sata 500gb
Sistema operativo Windows ultimate 32bit
Vorrei usare il pc per guardare i video della go pro fluidamente perché ora vanno a scatti e il pc è abbastanza lento. Non ho molte pretese se non montare video e usarlo per scrivere e navigare. I video li riesco a modificare a parte quelli della go pro perché si inchioda.
Potrei aumentare la ram? Cambiare scheda video? Processore? Eventuale overclock? Non vorrei spenderci molto so che è un pc vecchio ma non ho le finanze per uno nuovo vorrei sistemare questo.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a te :)

Non sappiamo quant'è in euro "non spenderci troppo". Serve la cifra numerica perchè altrimenti non ti possiamo aiutare.
Manca il modello del tuo monitor.

Bisogna rifarlo quasi tutto, altro che rinfrescata. Bisogna anche mettere un sistema operativo a 64 bit perchè con un 32 bit non si va da nessuna parte.
Non conviene a livello economico fare un upgrade su quella scheda madre quindi anch' essa va cambiata.
L' hard disk si può riciclare, il case è compatibile ma andrebbe prima o poi cambiato e l' alimentatore non so se si può tenere.

Esiste anche l'opzione: prendere un pc vecchio nell' usato che sia adatto.

Hai Windows 7 almeno? Hai la licenza originale? Se si puoi riutilizzare la licenza ed il seriale originali che hai per attivare Windows 7 a 64 bit, dopo che lo avrai installato.
 

Jack967878

Nuovo Utente
3
0
Grazie per la risposta. Come sistema operativo se sei d'accordo volevo mettere Windows 7 64bit perché mi ci trovo bene e per il budget direi massimo 200 euro escluso il monitor che devo cambiare perché adesso ne ho uno vecchissimo causa rottura di quello che avevo.
Scusa la domanda da ignorante ma non esiste proprio qualche miglioria? Mi serve principalmente per vedere i video della go pro che in 4k vanno a scatti e a volte non vanno proprio per il resto i video in hd li regge abbastanza bene e i video li converte senza problemi a parte con go pro studio che fa fatica.
Sempre da ignorante chiedo magari cambiando scheda video o con un po' più di ram o un processore nuovo ce la potrebbe fare? Non mi serve usare programmi tipo premiere e Photoshop cioè vorrei ma so già in partenza che non ce la farebbe Quindi per ora mi accontento.
Grazie ancora per l'aiuto sei stato gentilissimo

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili