DOMANDA Upgrade headset VR

Alex1996

Utente Attivo
186
36
CPU
AMD Ryzen 9 5950X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
msi X570 Tomahawk WiFi
HDD
SSD Kingston A400 480 GB; M.2 Sabrent Rocket 1 TB; M.2 Kingston A2000 1 TB; HDD WD 1 TB
RAM
Patriot Viper 4x8 GB 4000 MHz
GPU
RTX 3080 Founders Edition
Monitor
MSI ARTYMIS 343CQR
PSU
Antec HCG 850 W
Case
Fractal Design Meshify 2
OS
Windows 11
Salve a tutti (nella speranza che la sezione sia giusta).
Al momento possiedo un Oculus Rift (CV1), principalmente per i simulatori di guida (ho una postazione con sedile e volante). Non mi dispiace comunque usarlo anche per altre applicazioni.
Nel giro di poche settimane cambierò casa, e la stanza che dedicherò al VR cambierà letteralmente forma e sarà più piccola. Sarà una mansarda, con soffitto che scende verso i lati. Inoltre, le travi sul soffitto creano una superficie a forma di “onda quadra”, che mi renderebbe veramente difficile fissare i sensori In una posizione consona.
Per questi motivi sto pensando di fare un upgrade, cosi da liberarmi dei sensori. Sono indeciso tra Quest 2 e Rift S. Il Quest 2 mi attira moltissimo, perché potrei sia portarlo in giro che collegarlo al computer per usare i simulatori come faccio di solito. Questo mi permetterebbe anche di farlo provare agevolmente ad amici (pandemie globali permettendo) e di usarlo anche in altre stanze magari con app installate. Però non so quante prestazioni in meno può offrire rispetto a Rift S. Non so nemmeno se convenga comprare il taglio più piccolo, e risparmiare un centello, o pagare per il taglio più grande (anche se lo userei principalmente attaccato al pc).
Pertanto, chiedo la vostra opinione, se avete esperienza con l’uno o con l’altro, che cosa vi sentite di consigliarmi.
Vi ringrazio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!