Upgrade hardware DELL

Pubblicità

rollo82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, non so se potete aiutarmi in questo caso cmq io ci provo...
Ho un dell, per la precisione un Dimension E521 e vorrei cambiare la scheda video ma, ovviamnete, dalla Dell non ho ottenuto risposta (a loro interessa solo vendere a quanto pare e poi abbandonano i clienti a se stessi..classico).

Cmq, vorrei mettere una nuova scheda video che mi permetta di giocare in scioltezza diciamo, ora ho un ATI Radeon X1300 Pro e vorrei sapere quali altre schede sono compatibili con questo sistema..

Un saluto e grazie :)

Tutto è compatibile.. devi comprare un alimentatore e come scheda video non andrei oltre ad una 3850 512Mb..

Guarda che se apri il case Dell perdi la garanzia.. non so quanti hanni ha il tuo pc.

ciao Lydoboy
La garanzia ormai è scaduta..
Dici che cmq devo comprare anche un alimentatore..da 600 potrebbe bastare?
Cmq grazie per la risposta, a presto :)

Occhio però, che l' hardware "di marca" spesso non è compatibile al 100% con tutti i pezzi commerciali, e puoi anche rischiare di comprare una scheda video che poi ti dà problemi con la MoBo...

Io guarderei sul sito Dell, dove configuri i pc come se volessi comprarli, il modello più potente di scheda video che offrono, e poi cercherei lo stesso modello altrove...

Così saresti un minimo sicuro di avere un pezzo compatibile col loro prodotto...

:ok:

Il modello più pontente che offrono è una ciofeca.. cmq io ho Dell.. ho avuto sia una 5200FX che una 6600GT.. mai avuto problemi..
Magari se ci scrivi il modello esatto della mobo si riesce a capire di più--

L'alimentatore non conta tanto la potenza, ma un minimo di qualità...
Un LcPower Titan 560W (55 euro) o Green possono andare benissimo..

Bella Lido! :birra:

Quoto l' alimentatore, ce l'ho anch' io e và benone...

Per il discorso compatibilità, di preciso Dell non sò come si comporta (anche se credo bene)... mettevo solo "le mani avanti", dato che alcune marche non sono proprio trasparenti in proposito...

capitava, al tempo dell' agp, che qualche marca blasonata vendesse configurazioni con slot "agp compatible", e poi dopo averlo comprato scoprivi che aveva lo stesso slot ma non era AGP, bensì AGI , e supportava ufficialmente 8 schede video contate, e basta! (solo ed esclusivamente quelle)...

Hai fatto bene a farlo notare infatti.. se ci posta il pc intero gli sappiamo dire meglio.. a casa ho proprio un Dell P4 3.2 con slot Agp.. per quello ti dicevo.. personalmente non ho avuto problemi, ma se non posta qualche dato in più è impossibile capire...

Magari se ci scrivi il modello esatto della mobo si riesce a capire di più--

hmm bella domanda..nella descrizione (sull'ordine di consegna) nn c'è scritto il modello di scheda madre..
Faccio una ricerca sul sito della dell...eventualmente contollo stasera a casa e vi faccio sapere..

Nel frattempo vi ri ringrazio ancora
A presto

Hai fatto bene a farlo notare infatti.. se ci posta il pc intero gli sappiamo dire meglio.. a casa ho proprio un Dell P4 3.2 con slot Agp.. per quello ti dicevo.. personalmente non ho avuto problemi, ma se non posta qualche dato in più è impossibile capire...

eh già pure io per lavoro ne ho usati diversi, di Dell, sia workstation che server... delle gran macchine, silenziose e veloci, avrei sempre voluto averne una... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro