DOMANDA Upgrade Hard Disk PS4. Quale comprare?

Brandz

Nuovo Utente
9
1
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Platinum
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming X570-Plus
HDD
Samsung MVMe 970 PRO SSD 512GB + Toshiba P300 2TB
RAM
G.Skill DDR4 F4-3200C16D GTZRX 2x8GB
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700XT
PSU
Corsair RM650 80 Plus Gold Full Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 10
Salve a tutti, da un paio di giorni sono alla ricerca di un nuovo HDD per la mia PS4. Ma, in maniera molto onesta, non so quale sia il migliore?
Più precisamente non so se comprare un HDD o un SSHD. Per ora ho sono interessato a due modelli:


  1. Seagate STBX2000401 2.5" 2TB(da sgusciare per poi recuperarlo con il 500gb Stock della PS4)
  2. Wester Digital 2.5" 1TB

Entrambi hanno una Velocità di Rotazione a 5.400RPM.

Ora la mia domanda è: quale di questi due dovrei prendere? Oppure esistono delle soluzioni migliori? Essenzialmente non ho limiti di budget, ma vorrei restare sotto i 150€ visto che spendere oltre 200€ (metà del valore della PS4) mi darebbe molta noia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Defalt007

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Salve a tutti, da un paio di giorni sono alla ricerca di un nuovo HDD per la mia PS4. Ma, in maniera molto onesta, non so quale sia il migliore?
Più precisamente non so se comprare un HDD o un SSHD. Per ora ho sono interessato a due modelli:


  1. Seagate STBX2000401 2.5" 2TB(da sgusciare per poi recuperarlo con il 500gb Stock della PS4)
  2. Wester Digital 2.5" 1TB

Entrambi hanno una Velocità di Rotazione a 5.400RPM.

Ora la mia domanda è: quale di questi due dovrei prendere? Oppure esistono delle soluzioni migliori? Essenzialmente non ho limiti di budget, ma vorrei restare sotto i 150€ visto che spendere oltre 200€ (metà del valore della PS4) mi darebbe molta noia.

Io opterei per un HDD da 7200 rpm.
Ho letto da eurogamer che gli hdd esterni per ONE migliorano le prestazioni di caricamento avendo una velocità di trasferimento dati maggiore.

Figurati un HDD interno... già che ci sei migliora anche le prestazioni ;)
 

Brandz

Nuovo Utente
9
1
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Platinum
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming X570-Plus
HDD
Samsung MVMe 970 PRO SSD 512GB + Toshiba P300 2TB
RAM
G.Skill DDR4 F4-3200C16D GTZRX 2x8GB
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700XT
PSU
Corsair RM650 80 Plus Gold Full Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 10
Io opterei per un HDD da 7200 rpm.
Ho letto da eurogamer che gli hdd esterni per ONE migliorano le prestazioni di caricamento avendo una velocità di trasferimento dati maggiore.

Figurati un HDD interno... già che ci sei migliora anche le prestazioni ;)

Ero propenso ad acquistare un 7200 RPM, ma da 2.5" 2 TB costano oltre 200€.. E come scritto su mi darebbe noia spendere tutti quei soldi.
Inoltre ho letto che c'e da informarsi anche sulle temperature; in caso.. Quale modello da 7200 consigli? Sempre tenendo conto di non superare i 100/120€
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Ero propenso ad acquistare un 7200 RPM, ma da 2.5" 2 TB costano oltre 200€.. E come scritto su mi darebbe noia spendere tutti quei soldi.
Inoltre ho letto che c'e da informarsi anche sulle temperature; in caso.. Quale modello da 7200 consigli? Sempre tenendo conto di non superare i 100/120€

Da 3" ci stanno?

Urca le temperature sono un problema...già il trasformatore è interno...
Ho comunque letto che in game arriva massimo a 60° la ps4 quindi non credo sia un grossissimo problema.
 

Brandz

Nuovo Utente
9
1
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Platinum
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming X570-Plus
HDD
Samsung MVMe 970 PRO SSD 512GB + Toshiba P300 2TB
RAM
G.Skill DDR4 F4-3200C16D GTZRX 2x8GB
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700XT
PSU
Corsair RM650 80 Plus Gold Full Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 10
Da 3" ci stanno?

Urca le temperature sono un problema...già il trasformatore è interno...
Ho comunque letto che in game arriva massimo a 60° la ps4 quindi non credo sia un grossissimo problema.

Non penso che il carrello dell'HDD supporti anche i 3". Sul sito PS scrivono che devono essere da 2.5" con uno spessore massimo di 9mm.
Comunque.. Ho visto un video di Digital Foundry e l'STBX batte l'Hitachi in tempo di rendering delle texture, nonostante il secondo abbia 7200RPM.
Molto probabilmente prendero questo, visto che al suo interno ha uno Spinpoint M9T. Cosi da avere un po piu di performance e molto piu spazio ad un costo piu o meno decente
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Non penso che il carrello dell'HDD supporti anche i 3". Sul sito PS scrivono che devono essere da 2.5" con uno spessore massimo di 9mm.
Comunque.. Ho visto un video di Digital Foundry e l'STBX batte l'Hitachi in tempo di rendering delle texture, nonostante il secondo abbia 7200RPM.
Molto probabilmente prendero questo, visto che al suo interno ha uno Spinpoint M9T. Cosi da avere un po piu di performance e molto piu spazio ad un costo piu o meno decente

Ottima scelta, concordo soprattutto sul prezzo. Ora come ora una ps4 la trovi a 349€. Spendere la metà di una console nuova per un Hard Disk non ha molto senso.

Rimango comunque dell'idea che l'HDD stock, di tutte e due le console, sarebbe dovuto già essere performante e con più memoria al posto che dover obbligare gli utenti ad arrangiarsi a modo loro ;)
 

danimatrix

Utente Attivo
42
2
Non penso che il carrello dell'HDD supporti anche i 3". Sul sito PS scrivono che devono essere da 2.5" con uno spessore massimo di 9mm.
Comunque.. Ho visto un video di Digital Foundry e l'STBX batte l'Hitachi in tempo di rendering delle texture, nonostante il secondo abbia 7200RPM.
Molto probabilmente prendero questo, visto che al suo interno ha uno Spinpoint M9T. Cosi da avere un po piu di performance e molto piu spazio ad un costo piu o meno decente

Ciao Brandz riapro il post per chiederti se avevi acquistato l'STBX e in caso come ti sei trovato.


Poi volevo chiedere secondo voi tra questi 2 Seagate quale conviene prendere:


1. Seagate STBX2000401 2.5" 2TB (che consigliava Brandz )


2. Seagate Momentus ST2000LM003 2TB
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili