Upgrade: ha senso adesso?

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Salve ragazzi! ;)
Ultimamente la mia scheda madre Asrock P55 Extreme mi sta dando molti problemi in overclock, chissà magari le ram non sono esattamente compatibili o gli faccio antipatia io, non lo so.
Fatto sta che mi ritrovo con ram e processore overclockabili e la scheda madre che mi impedisce tutto. Il processore è un i5 750 che mi ha sempre soddisfatto senza alcun problema e il dissipatore è un Corsair A70, carino pure lui, per quello che è costato.

Pensavo di vendere scheda madre a un non-overclocker (perchè lasciando i valori di base lavora benissimo) insieme al processore e al dissipatore boxato, perchè tanto penso che riuscirei a vendere entrambi almeno (SPERO) a 220-250€.. voi che dite?
Passerei a una P67 economica da 80€, e un i5 2500k, che dovrebbero venire circa 270 o giù di lì, quindi la spesa non sarebbe eccessiva.

Che ne pensate?

Ciao, l'i5-750 si aggira sui 200€, la scheda madre sui 120 :)
La somma è 320€, togli il classico 20% di IVA e fa 250€. Adesso ti affidi al tuo buonsenso considerando che con questi soldi un utente può farsi un i5-2300 + scheda madre da 100€.

Secondo me li venderesti molto più facilmente singolarmente e non in blocco, considerando che l'utente che va a comprare ha già scheda madre o processore della generazione precedente e cerca il componente che gli manca.
Diciamo, ragionevolmente, processore a 130€, scheda madre a 75-85€. Entrambi 200€ o giù di li :P

Voglio darti un ulteriore consiglio: se hai un altro PC di riserva da adattare per qualche mese vendi adesso i componenti e aspetta che escano i nuovi processori Sandy Bridge-E (fine 2011-inizio 2012) o Ivy Bridge (primo trimestre-secondo trimestre 2012). Altrimenti potresti restare così e vendere dopo ma ovviamente ne ricaveresti meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro