Upgrade Gtx 1050

Frankypawn

Nuovo Utente
29
3
Ciao a tutti! Sono qui oggi per chiedervi umilmente un parere per effettuare un upgrade della Gpu.

Sistema:
Cpu: AMD Ryzen 3 1300x (Dissi stock)
MoBo: Asrock A320M
Gpu: Asus PH - GTX1050 - 2GB
Ali: Corsair HX 620W
Ram: Ballistix Sport LT 8GB Kit (4GBx2) DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) SR x8 DIMM 288-Pin - BLS2C4G4D240FSE
SSD: WD Green 120GB - SATA M.2 2280 + SSD Kingston 120GB
Monitor: Samsung Xl2370 (60Hz)

Riesco ad avere delle prestazioni che definirei ''nella media'' seppur spesso e volentieri si presentano fenomeni di ''micro lag'', specialmente in titoli come Battlefield 1. Il problema è che stando ai test visti su youtube, con la medesima Gpu ed il resto dell'hardware simile a quello che monto, vengono ottenuti dei risultati migliori in termini di fluidità ed fps. Quindi ho pensato pensato bene che vi è qualche problema relativo alla scheda, anche perchè tralasciando il gaming, il sistema si comporta egregiamente. Da qui nasce la mia volontà di cambiare. Ho un budget che non supera i 160-170 Euro, quindi se possibile vorrei capire quanto potrei guadagnare in termini di prestazioni. Ovviamente se qualcuno di voi, mi consiglierà di migliorare anche qualche altro componente, gliene sarò grato ed aprirò un post nell'apposita sezione. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!

P.s Avevo preso in considerazione anche la 1050 Ti..ma non ne sono convinto
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Peccato per la scheda madre. Poi in più ha solo 2 slot per ram.
Quelle ram stanno limitando di brutto il processore. Con le cpu Ryzen ci vanno ram ddr4 ad alta frequenza. Poi in più servono più 8gb di ram.
Devi cambiare quelle ram senza se e senza.
La gtx 1050 2gb non è adatta per giocare in Full HD a 60hz.

Hai preso in considerazione la scheda video sbagliata visto che è morta, vecchia, inferiore,ha un prezzo esagerato ed in più le differenze sono poche rispetto alla gtx 1050 2gb. Anche in futuro, ad un prezzo stracciato nell' usato, è da evitare per te.

Valuti per caso l' usato?
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankypawn

Frankypawn

Nuovo Utente
29
3
Ciao.

Peccato per la scheda madre. Poi in più ha solo 2 slot per ram.
Quelle ram stanno limitando di brutto il processore. Con le cpu Ryzen ci vanno ram ddr4 ad alta frequenza. Poi in più servono più 8gb di ram.
Devi cambiare quelle ram senza se e senza.
La gtx 1050 2gb non è adatta per giocare in Full HD a 60hz.

Hai preso in considerazione la scheda video sbagliata visto che è morta, vecchia, inferiore,ha un prezzo esagerato ed in più le differenze sono poche rispetto alla gtx 1050 2gb. Anche in futuro, ad un prezzo stracciato nell' usato, è da evitare per te.

Valuti per caso l' usato?

Sospettavo che il problema oltre la Gpu fosse la questione Ram, eventualmente devo aprire un topic nella sezione dedicata, giusto? Perchè a questo punto mi potrei accontentare di giocare in ''low'', ma almeno sfruttando a massimo il processore con delle Ram adatte. Comunque si posso valutare anche l'usato, anzi sarebbe anche meglio( per le mie tasche). Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!