Upgrade GPU

LP640

Nuovo Utente
33
10
Buongiorno a tutti, ho preso da poco da un amico un pc con questa configurazione che ha un paio d'anni : DDR3 1600MHZ PC12800 16GB CORSAIR VENGEANCE 1.5V CL9 (4X4), ASUS 1155 P8Z77-V DELUXE (INT,Z77,ATX,DDR3,VGA), INTEL CORE I7-3770 8MB 3.4GHZ 1155 IVY BRIDGE CON GPU 77W BOX, MSI HD7970 3072MB LIGHTNING 2XDVI/4XMDP.

Da poco ho messo un alimentatore Antec da 650W che qua mi avete consigliato!

Visto che la gpu è vecchia e io non so nulla, se volessi fare un upgrade senza spendere cifre folli cosa potrei pensare in futuro di mettere?

Grazie a tutti per l'aiuto che date su questo forum, buona pasqua a tutti! :ok:
Post unito automaticamente:

Avevo già guardato sia la rx570 che la rtx2060, immagino siano diverse ma sincero per la mia configurazione non so quale potrebbe essere meglio da sfruttare, anche perchè la mia attuale non so neanche di che fascia sia! :D
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti, ho preso da poco da un amico un pc con questa configurazione che ha un paio d'anni : DDR3 1600MHZ PC12800 16GB CORSAIR VENGEANCE 1.5V CL9 (4X4), ASUS 1155 P8Z77-V DELUXE (INT,Z77,ATX,DDR3,VGA), INTEL CORE I7-3770 8MB 3.4GHZ 1155 IVY BRIDGE CON GPU 77W BOX, MSI HD7970 3072MB LIGHTNING 2XDVI/4XMDP.

Da poco ho messo un alimentatore Antec da 650W che qua mi avete consigliato!

Visto che la gpu è vecchia e io non so nulla, se volessi fare un upgrade senza spendere cifre folli cosa potrei pensare in futuro di mettere?

Grazie a tutti per l'aiuto che date su questo forum, buona pasqua a tutti! :ok:
Post unito automaticamente:

Avevo già guardato sia la rx570 che la rtx2060, immagino siano diverse ma sincero per la mia configurazione non so quale potrebbe essere meglio da sfruttare, anche perchè la mia attuale non so neanche di che fascia sia! :D

Ciao a te.

"Senza spendere cifre folli" quanto sarebbe in euro?
Qual'è il modello.del monitor?
Quali sono gli utilizzi del pc?

Hai saltato le schede video che ci sono in mezzo a quelle 2. Con quel processore bisogna scartare di sicuro la gtx 1660 TI e le schede video superiori.
 

LP640

Nuovo Utente
33
10
Ciao a te.

"Senza spendere cifre folli" quanto sarebbe in euro?
Qual'è il modello.del monitor?
Quali sono gli utilizzi del pc?

Hai saltato le schede video che ci sono in mezzo a quelle 2. Con quel processore bisogna scartare di sicuro la gtx 1660 TI e le schede video superiori.

Diciamo che non ho un budget preciso, vorrei capire sia con un budget basso che alto cosa potrei montare e se ne vale la pena!
Monitor ho un philips 221EL Full HD.
Lo utilizzo principalmente per navigare ma ultimamente (visto che l'ho preso da poco) mi sta tornando la scimmia di giocare (wwz, doom ecc) e visto che mi è stato detto che la gpu è vecchia volevo capire come poter migliorare.

Grazie! :ok:
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Diciamo che non ho un budget preciso, vorrei capire sia con un budget basso che alto cosa potrei montare e se ne vale la pena!
Monitor ho un philips 22IEL Full HD.
Lo utilizzo principalmente per navigare ma ultimamente (visto che l'ho preso da poco) mi sta tornando la scimmia di giocare (wwz, doom ecc) e visto che mi è stato detto che la gpu è vecchia volevo capire come poter migliorare.

Grazie! :ok:
Vai di 2070
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Ciao
si l'utente sopra intendeva le nuove RTX
 
U

Utente 125751

Ospite
Diciamo che non ho un budget preciso, vorrei capire sia con un budget basso che alto cosa potrei montare e se ne vale la pena!
Monitor ho un philips 221EL Full HD.
Lo utilizzo principalmente per navigare ma ultimamente (visto che l'ho preso da poco) mi sta tornando la scimmia di giocare (wwz, doom ecc) e visto che mi è stato detto che la gpu è vecchia volevo capire come poter migliorare.

Grazie! :ok:

Prego.

Considerando quello che hai scritto quel pc non l' avrei preso.
Nel tuo caso, se consideriamo l' usato, sarei andato almeno sulla piattaforma socket 1150 (successiva a quella 1155) e quindi con una scheda madre 1150 + i7 1150.


:shocked::nunu:

Ma ha un i7 3770 liscio ed un monitor Full HD a 60 hz.

Quindi con la mia configurazione (anche se old, almeno così mi ha detto il mio amico che me lo ha venduto perchè io non ci capisco una fava) riesco a sfruttare una rtx? :cavallo:

Con quel processore non riesci a sfruttare completamente una gtx 1660 liscia/gtx 1070 liscia.
Se la cpu fosse stata all' altezza, con quel monitor che hai, il MAX è la gtx 1660 TI.

gtx 1660 liscia < gtx 1660 TI < RTX 2060 < RTX 2070.

Farai un upgrade del monitor?
Farai un upgrade del pc oppure anche solo di cpu e scheda madre?
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

LP640

Nuovo Utente
33
10
Prego.

Considerando quello che hai scritto quel pc non l' avrei preso.
Nel tuo caso, se consideriamo l' usato, sarei andato almeno sulla piattaforma socket 1150 (successiva a quella 1155) e quindi con una scheda madre 1150 + i7 1150.



:shocked::nunu:

Ma ha un i7 3770 liscio ed un monitor Full HD a 60 hz.



Con quel processore non riesci a sfruttare completamente una gtx 1660 liscia/gtx 1070 liscia.
Se la cpu fosse stata all' altezza, con quel monitor che hai, il MAX è la gtx 1660 TI.

gtx 1660 liscia < gtx 1660 TI < RTX 2060 < RTX 2070.

Farai un upgrade del monitor?
Farai un upgrade del pc oppure anche solo di cpu e scheda madre?

In pratica ho preso tutto insieme dal mio amico!PC + monitor! :D perchè non l'avresti preso?Comunque direi che upgrade per ora niente, pensavo solo alla gpu che il mio amico mi ha detto che se cambio quella per un po' sono apposto! :look:

Mi conviene lasciare tutto così com'è? :nunu:
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
In pratica ho preso tutto insieme dal mio amico!PC + monitor! :D perchè non l'avresti preso?Comunque direi che upgrade per ora niente, pensavo solo alla gpu che il mio amico mi ha detto che se cambio quella per un po' sono apposto! :look:

Mi conviene lasciare tutto così com'è? :nunu:
Puoi montare tranquillamente una 1660 o una 1660Ti e probabilmente anche qualcosa in più:brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

LP640

Nuovo Utente
33
10
Puoi montare tranquillamente una 1660 o una 1660Ti e probabilmente anche qualcosa in più:brindiamo:

Quindi una 1660 la sfrutto bene con la mia configurazione? Intendi una GeForce?Non capisco perchè sulle gtx come anche rtx trovo tipo geforce, gigabyte, asus rock, zotac ecc non capisco cosa cambia! :D qualcuno mi illumina?Grazie! :brindiamo:
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Quindi una 1660 la sfrutto bene con la mia configurazione? Intendi una GeForce?Non capisco perchè sulle gtx come anche rtx trovo tipo geforce, gigabyte, asus rock, zotac ecc non capisco cosa cambia! :D qualcuno mi illumina?Grazie! :brindiamo:
Sì, la GTX 1660 andrà bene, trovi denominazioni differenti, perché chi produce le schede è Nvidia, i brand terzi applicano alle schede già prodotte diverse personalizzazioni, come un dissipatore migliore, più o meno ventole, frequenze standard più elevate, ma in soldoni si tratta sempre della medesima scheda.
 

LP640

Nuovo Utente
33
10
Sì, la GTX 1660 andrà bene, trovi denominazioni differenti, perché chi produce le schede è Nvidia, i brand terzi applicano alle schede già prodotte diverse personalizzazioni, come un dissipatore migliore, più o meno ventole, frequenze standard più elevate, ma in soldoni si tratta sempre della medesima scheda.

Quindi la GTX 1660 che costa meno in parole povere! :D invece chiedo, visto che vedo pareri discordanti, voi la cambiereste la gpu nella mia configurazione oppure non ha senso?Accetto qualsiasi tipo di consiglio o critica perchè non so nulla di PC, mi affido a voi! :brindiamo:
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Scusa la mia ignoranza, intendi la nvidia rtx2070 giusto?Ma riesco a sfruttarla?I miei amici dicono che non ha senso mettere una gpu di ultima generazione perchè non riuscirei a sfruttarla, infatti mi hanno anche sconsigliato la 2060! :look:
Ho sbagliato io, non ho letto bene, no una rtx 2070 non la sfrutteresti con quel processore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!