upgrade gpu & ram

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Driv3r

Utente Attivo
19
0
Salve a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto per rivitalizzare il mio vecchio pc gaming.
Vorrei sostituire la gpu con una, che mi permetta di giocare a 1080p 144Hz, e raddoppiare la ram attuale.
Potete consigliarmi qualcosa?
Grazie
 

Allegati

  • config.jpg
    config.jpg
    50.1 KB · Visualizzazioni: 67
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto per rivitalizzare il mio vecchio pc gaming.
Vorrei sostituire la gpu con una, che mi permetta di giocare a 1080p 144Hz, e raddoppiare la ram attuale.
Potete consigliarmi qualcosa?
Grazie
Visualizza allegato 354589

Salve.

No. Sia perchè manca il budget in euro e sia perchè devi cambiare il processore e di conseguenza anche le ram e la scheda madre. Se vai nell' usato risparmi.
Con un quel monitor la cpu è ha un ruolo più importante rispetto al Full HD a 60hz.

Qual'è la marca ed il modello dell' alimentatore? Tocca vedere se va bene oppure no.

Se vendi i componenti che sostituisci ricavi un po' di soldi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,006
31,663
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
L' non devi aggiustare la config ma passare ad un sistema più moderno.

Quella più indicata per il FHD è questa

CPU (adesso il 3600 è alto come prezzo conviene prendere il 3600x visto che la differenza è poca, ma se dovesse abbassarsi...)
MOBO (anche qui il prezzo è un pò altino, a 100 di solito scende)
RAM
VGA (questa è attualmente il milgiore compromesso per il FHD)

L'archiviazione ed ilc ase già li hai così come il PSU e vai a recuperarli.

Potrebbe anche andar bene iniziando solo con la VGA lì èe vedi come va, ma al massimo secondo me potresti tirare un altro annetto perchè con il processore inizi ad essere al limite di bottleneck
 

Driv3r

Utente Attivo
19
0
Quindi non conviene un upgrade perché in un annetto sarei di nuovo nella stessa situazione, dato che la CPU è obsoleta.
Grazie delle informazioni.
Mi rifarò vivo quando dovrò assemblare il nuovo PC.
Grazie a tutti
 
U

Utente 125751

Ospite
Quindi non conviene un upgrade perché in un annetto sarei di nuovo nella stessa situazione, dato che la CPU è obsoleta.

Un annetto no. Il processore deve stare al passo della scheda video e non la deve limitare.

Se vendi i componenti che devi sostituire, ci ricavi dei soldi.
 
  • Mi piace
Reazioni: g3nn4

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili