upgrade gpu & ram

• La sezione "Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Driv3r

Utente Attivo
Salve a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto per rivitalizzare il mio vecchio pc gaming.
Vorrei sostituire la gpu con una, che mi permetta di giocare a 1080p 144Hz, e raddoppiare la ram attuale.
Potete consigliarmi qualcosa?
Grazie

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:

Cibachrome

Utente Èlite
11,834
4,268
Hardware Utente
Salve a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto per rivitalizzare il mio vecchio pc gaming.
Vorrei sostituire la gpu con una, che mi permetta di giocare a 1080p 144Hz, e raddoppiare la ram attuale.
Potete consigliarmi qualcosa?
Grazie
Visualizza allegato 354589
Salve.

No. Sia perchè manca il budget in euro e sia perchè devi cambiare il processore e di conseguenza anche le ram e la scheda madre. Se vai nell' usato risparmi.
Con un quel monitor la cpu è ha un ruolo più importante rispetto al Full HD a 60hz.

Qual'è la marca ed il modello dell' alimentatore? Tocca vedere se va bene oppure no.

Se vendi i componenti che sostituisci ricavi un po' di soldi.

crimescene

Moderatore
Staff Forum
13,709
5,932
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
L' non devi aggiustare la config ma passare ad un sistema più moderno.

Quella più indicata per il FHD è questa

CPU (adesso il 3600 è alto come prezzo conviene prendere il 3600x visto che la differenza è poca, ma se dovesse abbassarsi...)
MOBO (anche qui il prezzo è un pò altino, a 100 di solito scende)
RAM
VGA (questa è attualmente il milgiore compromesso per il FHD)

L'archiviazione ed ilc ase già li hai così come il PSU e vai a recuperarli.

Potrebbe anche andar bene iniziando solo con la VGA lì èe vedi come va, ma al massimo secondo me potresti tirare un altro annetto perchè con il processore inizi ad essere al limite di bottleneck

Driv3r

Utente Attivo
Quindi non conviene un upgrade perché in un annetto sarei di nuovo nella stessa situazione, dato che la CPU è obsoleta.
Grazie delle informazioni.
Mi rifarò vivo quando dovrò assemblare il nuovo PC.
Grazie a tutti

Entra

oppure Accedi utilizzando