Upgrade GPU mx110 con nvidia quadro notebook

fury1985

Nuovo Utente
27
13
Hardware Utente
CPU
I3 9350KS @5600mhz
Dissipatore
Corsair hidro H60
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
Hard Disk
Samsung 860 pro 512gb
RAM
Patriot viper steel 4133C19
Sistema Operativo
Win 10 enterprise 64-bit
Buonasera a tutti,

Sono Daniele e sono nuovo del forum,

chiedo aiuto ai più esperti, in quanto ho acquistato un notebook HP modello 15-da0125nl, non avendo un budget elevato per comprare una workstation portatile con nvidia quadro, sono andato in cerca di qualche affare di fine anno, ho trovato questo pc, pagato dall'ex proprietario 699€ a marzo 2019, per una caduta fortuita l'HDD da 1 tb si è danneggiato e quindi era in vendita come non funzionante, pagato appena 200€, con un ssd samsung 860pro che avevo precedentemente acquistato per altri usi, adesso è persino migliore di quanto non fosse prima.
mettendo il modello sul sito crucial, mi ha dato disponibile upgrade con diverse memorie, da qui ho optato per 32gb di crucial ballistix sport ddr4-2666 C16 con dissipatore in alluminio, (dovrebbero arrivare inizio settimana prossima) sperando che il pc riesca a fare il boot senza capricci.

partendo da questo mi sono messo alla ricerca per fare un upgrade della scheda video, il pc è equipaggiato con una geforce mx110, una entry level, ma sempre meglio della grafica integrata, purtroppo, dovrò usare il pc per far girare la suite di CAD2020, da questo la necessità di provare a fare un upgrade.

purtroppo hp non rilascia molte info su questo, al momento le mie formazioni non sono sufficienti per determinare se e quale nvidia quadro mobile sia possibile installare in sostituzione alla mx110.

le cose di cui sono sicuro:
- pcie 3.0 (quindi escluderei tutte le versioni di nvidia quadro con pcie3.1)
- fascia di schede potenzialmente compatibili per l'interfaccia 3.0 (K1000m/K2000m/K3000m/K4000m/K5000m)
- dai valori dei consumi, escluderei la 4/5000m
- dal formato mxm escluderei la 3000 perchè forse è troppo lunga per starci dentro (ma devo smontare e verificare)
- rimangono due opzioni.

premesso ciò non sono sicuro al 100% che la k1000m e la k2000m possano funzionare, teoricamente a livello elettronico e meccanico dovrebbero.

se qualcuno può aiutarmi farebbe davvero un opera di bene :)

grazie mille

Entra

oppure Accedi utilizzando