DOMANDA Upgrade generale

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nimbus92

Nuovo Utente
76
5
il problema è che questa sarebbe la prima volta che provo ad assemblare un pc, finchè si tratta di sostituire un pezzo, con qualche guida dovrei cavarmela ma il pensiero di dover montare una nuova mobo su nuovo case un poco mi impensierisce soprattutto per il fatto di "cablare" le varie porte usb/jack per l'audio...non so assolutamente come si faccia, è una cosa abbastanza semplice?
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Sarà semplice,ma dovrai documentarti per bene,e se hai un secondo computer eseguire i passaggi insieme a un video.Comunque in quel case non credo neanche ci stia una 270x o 280x...sarà piccolissimo,e anche se non lo è,di sicuro non si adatta ai componenti che vuoi mettere.Quindi cambialo ;)
 

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Assemblare un pc è più facile di quanto sembra.. io la prima volta che l'ho fatto non ho sbagliato nulla. Ho fatto tutto con calma.. mi sono preso un pomeriggio e ancora il pc non è esploso :asd:
Se hai un portatile te lo metti accanto e cerchi su you tube.. ci sono tantissimi video che ti spiegano passo dopo passo cosa fare.
Certo bisogno avere un pò di manualità ma ti assicuro che non è difficile.
Per quanto riguarda il case ti hanno consigliato il Termaltake Commander MS I
Ebbene te lo consiglio anch'io. In futuro non te ne pentirai.
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Con un budget di 400 euro io punterei a un massimo di 90 euro,tipo il cm 690III.Ricordo che è un case che durerà per tanto tempo ;)

- - - Updated - - -

per la manualità non dovrei avere problemi...piuttosto servono strumenti particolari?

A parte un cacciavite e le mani no :asd:
 

nimbus92

Nuovo Utente
76
5
stavo pensando, visto che devo cambiare case, mb, vga , psu e ram ( ora è solo un banco da 8gb sarebbe da prendere un kit 2x4) e che al limite solo la cpu potrei tenere, non mi conviene sfruttare ancora un pò questo per poi rifar tutto? alla fine ha solo 1 anno scarso di vita alle spalle...
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Le ram vanno bene. Tranquillo ;).
Beh,vedi se tiri avanti ancora qualche mese.Hai la cpu overclockata?Hai dissipatore stock o no?
 

nimbus92

Nuovo Utente
76
5
la cpu non è overclocckata e preferirei evitare mentre per il dissi ho quello stock...cmq al momento quello che limita è la scheda video...4gb ddr3 soono un po meh... ma finchè tengo 60 fps su league of legens posso tirare avanti :S
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Tira avanti ancora un po'.Le prossime cose da comprare sono scheda video,case e alimentatore.Poi dopo,mobo,cpu e ram.
Fra qualche mese vediamo se nvidia ha tirato fuori qualche maxwell a basso costo.Oppure ora la 750ti farebbe al caso tuo,non costa neanche tanto e ti permetterebbe di non cambiare PSU per il momento.Quindi avresti maggior budget per il case.In futuro cambierai ram,cpu,psu e mobo.Quindi hai due scelte ;)
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!