UPGRADE Gaming-studio-cad [low budget] multi-monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

slimevash

Nuovo Utente
22
2
CPU
i5 3450
Scheda Madre
asus p8h77-v
HDD
500 gb
RAM
8gb ddr3 1333MHz
GPU
gtx550ti
PSU
CM rs 500psap i3
Ciao, vista l'attuale configurazione l'idea è "meno spendo meglio è", visto il periodo ed il fatto che sto ricominciando ad usarlo sempre più spesso stavo pensando di fare qualche intervento per dare una botta di vita al fisso.

Parto da:
CPU: i5 3450
MOBO: p8h77-v
RAM: 8gb corsair xms3 1600MHz (ovviamente ddr3)
GPU: gtx 550ti (1gb)
PSU: cooler master rs-500-psap-i3
HD: due hard disk vecchi e luridi
MONITOR: 19" 1280*1024

L'idea è quella di infilarci un ssd e sostituire la gpu in modo da poter mettere un paio di monitor in più.
- ssd, un m2.sata da 128gb con adattatore ad interfaccia sata classica (attualmente è montanto sul portatile, preferirei destinarne uno più capiente proprio a lui e girare quello piccolo sul fisso dove può essere sufficiente visti gli hard disk, un m2 da 250 / 500 gb da Ali può andare?)
-gpu, sotto alle rx470/480 (70/80 euro per le xfx) non ho trovato nulla per il quale valesse la pena investire dei soldi rispetto alla 550ti che già ho, quà il mio dubbio è riguardo l'alimentatore, la 470 dovrebbe essere ok, per dieci euro in più la 480 riesco a tenerla senza cambiare psu? altre alternative economiche?
-monitor, visto il budget ridotto pensavo di prendere 1 o 2 altri 19" in 1280*1024, può valerne la pena rispetto ad un singolo monitor in fullhd?
-ram? può valerne la pena?

Studio ingegneria meccanica, quindi tiro sempre un occhio cad/fem (creo, solidworks, ansys...) mi interessa solo poterli usare a livello didattico (so bene che gireranno su un "tostapane") ed avere un buon multitasking/produttività (ecco perchè i monitor multipli).
Non mi dispiace anche un leggero gaming, come può confermare l'attuale configurazione non ho molte pretese :asd:
Più che altro non so su cosa vale la pena andare ad agire, aspetto vostri consigli (:
 
Ultima modifica:

slimevash

Nuovo Utente
22
2
CPU
i5 3450
Scheda Madre
asus p8h77-v
HDD
500 gb
RAM
8gb ddr3 1333MHz
GPU
gtx550ti
PSU
CM rs 500psap i3

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili