Upgrade gaming pc!

proibito1990

Nuovo Utente
145
4
CPU
i3
HDD
320 gb
RAM
4 gb
GPU
nvidia 350m
OS
win 8.1
Salve a tutti ragazzi, cerco consiglio per aumentare un po’ la potenza del mio pc!
Elenco i componenti che già ho così da facilitare il tutto a voi:
CPU 1500x
Mobo ab350m pro 4 asrock
16 giga Corsair a 3600 MHz
Ali thermaltake 850 gold
Ssd nvme Samsung 970 evo 500 giga
1050 ti palit
Dissipatore thermaltake 360 mm
Case thermaltake view 37
Bundget: non vorrei spendere più di 200€ per avere un sostanziale upgrade della cpu ma non so bene o meglio sono parecchio indeciso se passare ai ryzen 3000 e quindi su quella cifra ci metto un bel 3600 a 7nm o se prendere gli 8 core del 2700!
So bene che la mia mobo ha delle limitazioni sostanziali per la terza generazione di ryzen ma vorrei cambiare mobo sotto Natale aspettando qualche sconto magari per le nuovissime x570.
Personalmente penso che in entrambi i casi sarebbe una più che decente configurazione da gaming ma voglio prima sapere cosa ne pensate e cosa sia meglio a lungo termine.

P.S. se pensate che gli Intel possano rendere meglio suggerite pure, tanto come detto già ho intenzione di cambiare sia mobo che procio



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti ragazzi, cerco consiglio per aumentare un po’ la potenza del mio pc!
Elenco i componenti che già ho così da facilitare il tutto a voi:
CPU 1500x
Mobo ab350m pro 4 asrock
16 giga Corsair a 3600 MHz
Ali thermaltake 850 gold
Ssd nvme Samsung 970 evo 500 giga
1050 ti palit
Dissipatore thermaltake 360 mm
Case thermaltake view 37
Bundget: non vorrei spendere più di 200€ per avere un sostanziale upgrade della cpu ma non so bene o meglio sono parecchio indeciso se passare ai ryzen 3000 e quindi su quella cifra ci metto un bel 3600 a 7nm o se prendere gli 8 core del 2700!
So bene che la mia mobo ha delle limitazioni sostanziali per la terza generazione di ryzen ma vorrei cambiare mobo sotto Natale aspettando qualche sconto magari per le nuovissime x570.
Personalmente penso che in entrambi i casi sarebbe una più che decente configurazione da gaming ma voglio prima sapere cosa ne pensate e cosa sia meglio a lungo termine.

P.S. se pensate che gli Intel possano rendere meglio suggerite pure, tanto come detto già ho intenzione di cambiare sia mobo che procio



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a te.

Quella scheda madre è compatibile anche con le cpu Ryzen serie 3000. Basta solo aggiornare il bios.
Devi tenere presente che come scheda video hai una gtx 1050 TI.

Qual'è il modello del monitor?

P.S. per Intel devi per forza aspettare gennaio e quindi la piattaforma socket 1200.
 

proibito1990

Nuovo Utente
145
4
CPU
i3
HDD
320 gb
RAM
4 gb
GPU
nvidia 350m
OS
win 8.1
Ciao a te.

Quella scheda madre è compatibile anche con le cpu Ryzen serie 3000. Basta solo aggiornare il bios.
Devi tenere presente che come scheda video hai una gtx 1050 TI.

Qual'è il modello del monitor?

P.S. per Intel devi per forza aspettare gennaio e quindi la piattaforma socket 1200.

Ho un Samsung full hd, un normale ma ottimo 60 hz... nulla di che ecco perché continuò a stare con la 1050ti...
penso in futuro comprerò sia monitor che gpu ad hoc! Si sono al corrente dell’uscita di comet lake con il nuovo anno! Non so cosa sia preferibile infondo!
Tu cosa faresti se fossi in me? 2700 o 3600?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho un Samsung full hd, un normale ma ottimo 60 hz... nulla di che ecco perché continuò a stare con la 1050ti...
penso in futuro comprerò sia monitor che gpu ad hoc! Si sono al corrente dell’uscita di comet lake con il nuovo anno! Non so cosa sia preferibile infondo!
Tu cosa faresti se fossi in me? 2700 o 3600?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sbagliato!
Appunto perchè hai un monitor Full HD a 60hz che devi cambiare scheda video ed andare su più prestante e performante visto che hai una gtx 1050 TI, che è limitante.
Poi in seguito (quando avrai altro budget), se avrai fatto un upgrade della scheda video allora si può andare su un Ryzen 5 esacore serie 2000/3000 (o quelli che usciranno il prossimo) se avrai fatto un upgrade della scheda video.

Puoi andare sulla RX 580 8gb oppure sopra sulla gtx 1660 liscia. Salendo ancora c'è la gtx 1660 Ti. Con quel monitor oltre la gtx 1660 TI no.
 

proibito1990

Nuovo Utente
145
4
CPU
i3
HDD
320 gb
RAM
4 gb
GPU
nvidia 350m
OS
win 8.1
Ok si sì ha perfettamente senso quello che dici!
Guardavo appunto con gola alle nuove amd 5700 ma vanno con la pci 4.0 quindi la mia mobo non è compatibile!
Allora, entro un anno passo ad un monito 2k ad almeno 100hz ! Quindi per la scheda video preferirei spendere di più!
L’unico blocco che ho è proprio il fatto della pci 4.0 perché mi sa tanto che le prossime generazioni sia amd che nvidia saranno proprio su quella piattaforma!
In tutta sincerità eviterei di prendere una 580 al momento, concedimi di dire che è ormai obsoleta! Sono d’ accordo per le gtx che almeno sono più nuove, ma rimarrei alla pci 3.0!
Lo so sto complicando le cose ma realtà del momento è proprio questa... mi sa che a sto punto aspetto un po’ e vediamo se magari anche le mobo con pci 4 scendono un po’ di prezzo ! Grazie per non avermi fatto spendere soldi per nulla sulla cpu! Mi vuoi consigliare qualcos’altro!? Magari una soluzione al calvario appena citato.

P.s. l’upgrade della cpu l’ho meditato perché giocando a rainbow six siege la cpu mi sta sempre tra il 70/85 percento mentre la gpu sta sotto il 50 percento !
Tenevo a precisare e farti capire anche quali sono le motivazioni che mi hanno portato a scrivere qui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili