DOMANDA Upgrade (gaming e cad) [450€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hollywood97

Nuovo Utente
35
0
Ciao a tutti. Devo cambiare la cpu, una i5 4670 diventata stretta. Sono indeciso tra intel e amd. Il budget è 250€. Ovviamente se la cpu costa meno e rende uguale va bene. Grazie a tutti.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ciao a tutti. Devo cambiare la cpu, una i5 4670 diventata stretta. Sono indeciso tra intel e amd. Il budget è 250€. Ovviamente se la cpu costa meno e rende uguale va bene. Grazie a tutti.
considerato che quella cpu è su socket 1150 dovrai cambiare anche scheda madre, se vuoi andare con i nuovi processori... a maggior ragione con amd.
Il resto della configurazione?
 

Hollywood97

Nuovo Utente
35
0
Devo cambiare la scheda madre e ram, ma essendo nella sezione delle cpu e dissipatori posso chiedere solo di processori. Il resto( ometto ciò che devo cambiare) è:
HDD-SSD:CaviarBlack 1TB-Samsung 840pro 128gb
Case:HAF X
Scheda video: R9 390 Sapphire Nitro OC
Dissipatore: Nepton 280L.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Devo cambiare la scheda madre e ram, ma essendo nella sezione delle cpu e dissipatori posso chiedere solo di processori.
tranquillo :)
Sposto nella sezione corretta (non aprire 3 discussioni per la stessa cosa).

Che alimentatore hai?
Monitor? Risoluzione?
 

Hollywood97

Nuovo Utente
35
0
tranquillo :)
Sposto nella sezione corretta (non aprire 3 discussioni per la stessa cosa).

Che alimentatore hai?
Monitor? Risoluzione?

Volevo aprirla in Build Gaming e Vr, ma non dovevo creare una nuova configurazione ma aggiornarla. Ho letto il regolamento interno, c'è scritto che ogni componente ha una propria sezione e di evitare di creare discussione dove si cercavano upgrade( mi sa che si riferisse a l'upgrade di un solo componente).
Comunque alimentatore un HX750 della Corsair. Monitor risoluzione 1680x1050, ma a molte volte uso il full hd su televisori. Non so se in futuro compro un monitor 2k (aspetto che si abbassino i prezzi),meglio non escluderlo comunque.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Lo usi principalmente per game ?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
250 euro per scheda madre e cpu sono un po' pochi, comunque vediamo che si può fare.
Per esempio per una Asrock B350 Pro4 e il Ryzen 5 1600 ci vogliono già 270-280 euro circa.
 

Hollywood97

Nuovo Utente
35
0
Mi sono accorto ora che hai cambiato la sezione:thanks:

Allora 250cpu (anche se mi fa gola il 7740x con il nuovo socket), 80-90 la ram (ne prendo 8 per ora, unica bacchetta) e 80-100€ la scheda madre. Forse farò un piccolo overclock. Xfire o sli esclusi.Dimenticavo, ho le 4 ventole del case e le due del dissipatore, quindi devo prendere una scheda madre con 5-6 connettori per ventole.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Mi sono accorto ora che hai cambiato la sezione:thanks:

Allora 250cpu (anche se mi fa gola il 7740x con il nuovo socket), 80-90 la ram (ne prendo 8 per ora, unica bacchetta) e 80-100€ la scheda madre. Forse farò un piccolo overclock. Xfire o sli esclusi.Dimenticavo, ho le 4 ventole del case e le due del dissipatore, quindi devo prendere una scheda madre con 5-6 connettori per ventole.
facciamo 450 euro? (sembro il salumiere... :look: gliene do 2 etti?)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili