upgrade fujitsi siemens q5020 esprimo mini-pc

budi86

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, apro questa nuova discussione dopo avere girato in lungo e in largo senza trovare risposta alle mie domande.
breve spiegazione, mi sonso avvicinato da qualche anko al mondo dei pc, smontandoli, sostituendo componenti,insyallando SO e software varie e provando qualche trick strano, appassionato di tutorial di YouTube.
Sono sempre riuscito a trovare una risposta alle mie domande (molto spesso tramite i forum di questo sito che sono di alto livello secondo me) tranne questa volta.
Mi sono imbattuto x caso in questo mini pc Fujitsu Siemens Q5020 Esprimo, trovato x pochi spiccioli su un noto sito di annunci online.acquistato provato funzionante.
perfetto smontiamolo.
L'ho comprato perche ho bisogno di qualcosa che porta via poco spazio sia silenzioso e mi permetta di navigare in internet in wifi essendo su un piano diverso da dove ho il router e che portasse win 8.1 e ubuntu.
nulla di meglio di questo, onesto celeron 540 da 1,86 ghz 1 Gb di ram ddr2 so dimm, uscita dvi,4 usb, wifi integrata e masterizzatore dvd, super silenzioso, hdd da 250 gb sata 2.5.
Ho montato ulteriore banco di ram da 1 gb x un totale di 2gb e hdd da 1tb, installato i sistemi operativi (32 bit) e funziona alla grande x cosa ci voglio fare.
vorrei pero sapere come diamine faccio a sapere quali processori supporta questa s heda madre della quale non trovo nessuna informazione su internet fuorche i driver??
Sono riuscito a capire che è la aopen che la produce ma sul loro sito non se ne fa menzione, sul sito della fujitsu men che meno, avendolo comprato usato non ho i maniali ma come faccio a sapere quali processori posso prendere? Il socket mi sembra un comune M (ppga478) da notebook ma non sono sicuro della compatibilità delle cpu.
qualcuno saprebbe darmi una mano?
la scheda madre reca una scritta impressa FM965xVIF0B e un adesivo attaccato con scritto I965GMX-IF (che credo essere il codice della mobo).
Ragazzi mi affido a voi, se qualcuno pii esperto e competente di me ha consigli sono bene accetti, vi ringrazio comunque in anticipo!
grazie a tutti e siete grandi!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!