upgrade e compatibilità

Pubblicità

lampyris

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi.
Devo upgradare una vecchia scheda video nvidia GeForce 7050 (PCI Express x16).
Premetto che sono totalmente ignorante in materia, ma il "socket" (interfaccia?) è rimasta la stessa? C'è qualche tipo di compatibilità da tener presente (a livello di interfaccia e compatibilità con scheda madre)?

Grazie!

il modello della scheda madre non la so, non ho qua il computer al momento, ma posso informarmi se serve. Per il resto c'è un processore Core 2 Duo, 2GB di ram..
Il motivo principale dell'upgrade è poter utilizzare (con fluidità) giochi come Formula1. Adesso va a scatti il video, ogni tanto si blocca, e credo sia un problema di scheda grafica.
Ho provato a guardare i requisiti minimi per la versione 2011 uscita a settembre e mi dice Scheda video: Nvidia GeForce 7800 / ATI Radeon X1800

Ovviamente un po' più potente sarebbe meglio, per il futuro :)

Quello che però volevo sapere.. potrebbe non essere compatibile con una determinata scheda madre (considerando che è un pc comprato già assemblato, e quindi probabilmente non si troveranno molte info sulla scheda madre che monta)?

Il problema più che altro starebbe nell'alimentatore, schede video potenti consumano anche molto, e gli alimentatori degli assemblati sono scadenti e appena sufficienti a ciò che viene montato.

Il monitor che risoluzione ha?
Che alimentatore hai? Hai la possibilità di vedere gli amperaggi?

ok, allora.. Per tutti i dati dell'alimentatore, vi posto la foto:
alimentatore.webp

Lo stesso i dati della scheda madre:
mainboard.webpschedamadre.webp

Ho scoperto che la scheda video attuale è una nvidia (come detto precedentemente) ma integrata.

mmm... sul sito AMD c'è scritto: "Si consiglia un alimentatore da 400 watt o superiore"

PS: se il chipset della scheda madre è nvidia, non è un problema metterci schede ati, vero?

nessun problema di incompatibilità tra scheda madre e video;)

per l alimentatore,lascia perdere i consigliati.stanno molto larghi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro