DOMANDA Upgrade dissipatore ram scheda video

cammellone

Utente Attivo
114
1
CPU
Amd Phenom II X6 1055T + Enermax ETS-T40-TB
Scheda Madre
Gigabyte
HDD
SSD Samsung 250 gb
RAM
Corsair Value Select 16gb (2 X 8gb)
GPU
Nvidia Quadro 2000
Monitor
Asus 24T1E
PSU
Antec HCG 520m
Case
Thermaltake V3 black edition + Enermax Cluster Advance
OS
Windows 10 64bit
Buona sera a tutti,
volevo cambiare il mio dissipatore stock del mio AMD PHENOM II X6 1055T
visto che fa un bel po' di rumore senza sostituire le ram per poi perderle
anzi ne vorrei aggiungere altri due banchi per un piccolo upgrade visto che
il computer incomincia ad avere 3 anni e mi accingo a dover preparare la tesi
in Architettura e a doverlo sfruttare al massimo.

Il dissi che vorrei comprare è questo: Noctua NH-U12P
che dovrebbe entrare nel case ma che potrebbe recarmi dei problemi alle ram.
Ho cercato e letto tanti post ma non ho mai capito se le ram sbattono con il dissipatore
oppure gli danno solo un po' fastidio e quindi sarebbe meglio utilizzare quelle "LOW PROFILE".

Avrei intenzione di montare almeno 1 banco da 8gb cos¡ da arrivare a 12gb, questa ram ha a stessa frequenza di quella che gia' monto e sopratutto e' della stessa casa madre. Inoltre vorrei sapere se dovrebbe essere perforza accoppiata o e' possibile utilizzarla anche da solo quindi in single channel.
RAM DDR3 Corsair CMV8GX3M1A1333C9 8GB (1x8GB) PC3-10600 1333MHz CL9 9-9-9-24 1.5V

Per la scheda video sto cercando una che vada bene per i rendering che faccio visto che monto una 5450 che il suo lo fa quasi sempre discretamente.
Me ne sapete consigliare una ad un massimo di 100 euro. Io uso molto rhinoceros autocad 2d e 3d
e artlantis ma non vorrei privarmi di usare anche altri programmi al massimo. Quindi sono tutto orecchie anche perchè voglio capire cosa una scheda o l'altra mi permette di fare.

Vi elenco i miei componenti.

Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition"
ASRock SoAM3 880GXH
AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box
CORSAIR ValueSelect DC KIT CL9 rt RAM DDR3 4GB / 1333Mhz

Aspetto risposte da voi esperti e ringrazio chiunque spendera' un po' del suo tempo per me. GRAZIE.
Sia le ram che il dissi li ho trovati usati intorno alle 70 euro (40 le ram e 30 il dissi).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili