Upgrade Dissipatore Intel I5

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
Salve,
Mi sto dedicando a migliorare il mio pc anche nell'aspetto estetico.

Vorrei cambiare il dissipatore standard del'intel i5 con qualcosa di un pochino più prestante ovviamente, che abbia però allo stesso tempo un aspetto estetico più accattivante.

Ci sarebbe qualcosa sul verde, con led verdi?

Magari sempre rimanendo nel raffreddamento ad aria per essere semplice e non spendere molto.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve,
Mi sto dedicando a migliorare il mio pc anche nell'aspetto estetico.

Vorrei cambiare il dissipatore standard del'intel i5 con qualcosa di un pochino più prestante ovviamente, che abbia però allo stesso tempo un aspetto estetico più accattivante.

Ci sarebbe qualcosa sul verde, con led verdi?

Magari sempre rimanendo nel raffreddamento ad aria per essere semplice e non spendere molto.

Ciao :)

Che i5 hai?
Non credo che esistano dissipatori ad aria con i led verdi.

Qual'è il tuo budget massimo in euro?
 
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Intel i5 i4670.
Sotto i 50euro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

In quella fascia di prezzo trovi poco o niente.
Ma per fortuna qualche eccezione c'è....https://www.amazon.it/DeepCool-GAMM...239&sr=8-1-fkmr0&keywords=deepcool+gammax+400
Provato pure da TomsHw rivaleggia con i migliori dual tower

image001-0c82dfd5223d71d65047618d8fa47eba1.jpg


Ovviamente dovrai comprargli una ventola verde per soddisfare le tue necessità estetiche.
 
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
In quella fascia di prezzo trovi poco o niente.
Ma per fortuna qualche eccezione c'è....https://www.amazon.it/DeepCool-GAMM...239&sr=8-1-fkmr0&keywords=deepcool+gammax+400
Provato pure da TomsHw rivaleggia con i migliori dual tower

image001-0c82dfd5223d71d65047618d8fa47eba1.jpg


Ovviamente dovrai comprargli una ventola verde per soddisfare le tue necessità estetiche.
Wow! Dal grafico mi pare che sia equivalente o no? Con che ventola potrei cambiarla?

Io pensavo ad un coolermaster hyper 212 led, se va bene, anche su questo si può cambiare ventola? Con quale? Che caratteristiche devo cercare?
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Wow! Dal grafico mi pare che sia equivalente o no? Con che ventola potrei cambiarla?

Io pensavo ad un coolermaster hyper 212 led, se va bene, anche su questo si può cambiare ventola? Con quale? Che caratteristiche devo cercare?

Con una qualsiasi ventola da 120mm che piaccia a te :)
Col dissi te ne danno una blu,ma se a te piace verde quella che hai detto se è silenziosa va benissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
Non ci stiamo capendo.

Mi hai consigliato il dissipatore DeepCool GAMMAXX 400 e dicendomi che potevo sostituire la sua ventola una verde.

Soluzione che mi piace tantissimo anche perchè mi pare di capire che questo dissipatore sia buono e meglio di quello standard, giusto?

Allora ho pensato visto che forse in alcuni dissipatori si può cambiare ventola, se prendessi questo dissipatore della coolermaster: http://eu.coolermaster.com/en/cooling/cpu-air-cooling/hyper-212-led/

che si trova sui 40euro, gli potrei anche a questo cambiare ventola?

è meglio o peggio del DeepCool GAMMAX400?

anche sul coolermaster MasterAir pro 4 si puù cambiare ventola?
è migliore di questi due?

La ventola deduco devo cercarmela PWM? ma di che dimensioni? con quali caratteristiche?
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Non ci stiamo capendo.

Mi hai consigliato il dissipatore DeepCool GAMMAXX 400 e dicendomi che potevo sostituire la sua ventola una verde.

Soluzione che mi piace tantissimo anche perchè mi pare di capire che questo dissipatore sia buono e meglio di quello standard, giusto?

Allora ho pensato visto che forse in alcuni dissipatori si può cambiare ventola, se prendessi questo dissipatore della coolermaster: http://eu.coolermaster.com/en/cooling/cpu-air-cooling/hyper-212-led/

che si trova sui 40euro, gli potrei anche a questo cambiare ventola?

è meglio o peggio del DeepCool GAMMAX400?

anche sul coolermaster MasterAir pro 4 si puù cambiare ventola?
è migliore di questi due?

La ventola deduco devo cercarmela PWM? ma di che dimensioni? con quali caratteristiche?

Beh,si,a tutti dissipatori se vuoi puoi cambiare la ventola(anche solo per sostituirla in caso di rottura)....come vedi da solo sono normali ventole da case,di solito da 120mm con connettore PWM.
Il Cooler master non è male ma ha prestazioni inferiori al Gammax,ma visto che tu non overclocchi va comunque molto meglio del dissipatore di serie.
Per quanto riguarda le caratteristiche delle ventole....ce ne sono migliaia di modelli,li devi cercare fra i vari produttori quella che si adatta meglio alle tue esigenze visto che la vuoi anche di un colore particolare.
 
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
Beh,si,a tutti dissipatori se vuoi puoi cambiare la ventola(anche solo per sostituirla in caso di rottura)....come vedi da solo sono normali ventole da case,di solito da 120mm con connettore PWM.
Il Cooler master non è male ma ha prestazioni inferiori al Gammax,ma visto che tu non overclocchi va comunque molto meglio del dissipatore di serie.
Per quanto riguarda le caratteristiche delle ventole....ce ne sono migliaia di modelli,li devi cercare fra i vari produttori quella che si adatta meglio alle tue esigenze visto che la vuoi anche di un colore particolare.
Mi metti in ordine dal migliore al meno performante questi tre dissipatori?

DeepCool GAMMAX400
CoolerMaster Hyper 212 LED
CoolerMaster MasterAir Pro 4
 
Ultima modifica:

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
Dunque,
il coolermaster MasterAir Pro4 dovrebbe essere il migliore ma lo escludo perchè ha un aspetto troppo plasticoso.

Seguirebbe penso il DeepCool GAMMAX400 e in ultima posizione il CoolerMaster Hyper 212 LED.

Penso che opterò per quest'ultimo, risparmiando qualche euro in modo da avere quasi alla stessa cifra del DeepCool GAMMAZ400, anche la ventola verde.

Non sto però trovando una ventola PWM verde.

Mi aiutate?

queste sono PWM?
http://www.coolermaster.com/cooling/case-fan/sickleflow-120-2000rpm-green-led/


che credo sia la stessa di questa stando al codice:
http://eu.coolermaster.com/en/cooling/case-fan/sickleflow-120-green/


ma non trovo altro!

consigli?
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,829
359
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili