DOMANDA Upgrade disco fisso per portatile acer VX del 2016: ssd 2.5 o nmve ?

Kinson1

Nuovo Utente
9
0
Salve ragazzi!
Mi trovo con un pc da usare in sostituzione del mio Legion , e visto che ci sono ho deciso di fare qualche uprade, tra cui anche il disco interno!
Dal sito crucial ho trovato le indicazioni ed ho preso un ssd più grande di quello attuale ( un ssd da 256gb ). Ho preso un samsung 860 evo, ma quando ho aperto il pc mi sono accorto di aver fatto una gaffe: il pc dentro ha un ssd ma di tipo NMVe ! (Intel 600P TLC SSD 256 GB M.2 80 mm PCIe 3.0 X4).

La mia domanda è : che faccio? Mi tengono il ssd nmve del 2016 come unità principale ed aggiungo come seconda unità il nuovo ssd, oppure prendo direttamente un nuovo ssd nmve e sostituisco il vecchio di 6 anni?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve ragazzi!
Mi trovo con un pc da usare in sostituzione del mio Legion , e visto che ci sono ho deciso di fare qualche uprade, tra cui anche il disco interno!
Dal sito crucial ho trovato le indicazioni ed ho preso un ssd più grande di quello attuale ( un ssd da 256gb ). Ho preso un samsung 860 evo, ma quando ho aperto il pc mi sono accorto di aver fatto una gaffe: il pc dentro ha un ssd ma di tipo NMVe ! (Intel 600P TLC SSD 256 GB M.2 80 mm PCIe 3.0 X4).

La mia domanda è : che faccio? Mi tengono il ssd nmve del 2016 come unità principale ed aggiungo come seconda unità il nuovo ssd, oppure prendo direttamente un nuovo ssd nmve e sostituisco il vecchio di 6 anni?
Come vuoi. Se ti basta l'SSD SATA come archiviazione secondaria te lo tieni. L'importante è che il sistema operativo e i programmi principali siano sul primario NVMe.
 

Kinson1

Nuovo Utente
9
0
Salve ragazzi, vi aggiorno.
Sono andato a ricontrollare l'interno del notebook e purtroppo manca la griglia di alloggiamento per l'ssd ( costo 25euro + spedizione ) a cui aggiungere il connettore sata verso la scheda madre ( altri 22 euro ) e qualche altra vite. Allo stato attuale , faccio prima a prendere direttamente un upgrade del precedente nmve con uno da 500 giga !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!