Upgrade difficile

Pubblicità

Daniel 07

Utente Attivo
Reazioni
148
Punteggio
49
Ciao, ormai col passare dei mesi (e delle ore dietro alle guide/recensioni) sto venendo a conoscenza di tutte le tecnologie attuali, infatti sono già pronto ad ordinare il mio PC "buono". :chupachup
Purtroppo però mi mancano il tempo e la voglia di imparare tutti gli arretrati :cav: Ho un pc in casa, un Fujitsu siemens, che ha bisogno di una rispolverata. Processore Pentium 4 2793 mhz, scheda madre Fujitsu siemens D1534, 1 gb ram (512mb x2, DDR 400mhz).
Il problema è che è in un case orizzontale, quindi la vecchia GeForce 5200 non entrava (ho bisogno delle low profile?) e la integrata è vecchissima, roba di 64mb.
Pensavo di portarlo a 1 o 2 gb ram ed aggiungere una scheda video adatta (se necessaria), ma non ho la minima idea sui pezzi da prendere.
L'utilizzo principale sarebbe da media-center, lo attacco al 42'' e mi guardo i film/navigo comodamente dal soggiorno.

Non ho limitazioni di shop (più è economico meglio è :P), ed il budget è di massimo massimo 50€, ma se della scheda video non ce n'è bisogno meglio :ok:

Grazie!

E per la ram? :skept:
Grazie

edit: dalle foto la HD9250 mi sembra grandicella, il case è alto 8cm. La GF5200 entrava perfettamente, però il pezzo di metallo con l'uscita monitor era abbondantemente fuori. :S

per la ram 2 corsair value da 1GB pc3200 farebbero al caso tuo,se ne trovano molte e costano poco

che hard disk monta?io prenderei un sata da 2,5" ;)

Mi metti in crisi! Dovrebbe avere 1 HDD solo, da 40gb. In casa ho recuperato un Seagate Barracuda da 200gb con attacco largo (credo ata), avevo intenzione di mettergli quello come storage :) modello st3200826A.

Quella ram ha prezzi folli, 20-30 euro a gb :skept: piuttosto a quel prezzo ci metto delle corsair vengeance, costano uguali ma sono 4 gb, magari con "un po' " di pressione riesco a farle entrare :lol:

cerca nell usato per la ram
se ha porte sata,io prenderei un disco sata;)

per la vga,intendevo questo modello di radeon 9250
sapphire-9250-64bit-front.jpg

Sapresti mica dirmi quanto è larga la parte in metallo? Il problema è solo quello con le altre schede :sisi:
Cheers!

la parte in metallo non saprei,ma mi sembra 11cm
è comunque la larghezza dello slot sui pc normali

E' proprio quello il problema, anche la GF5200 era 11 cm or so, però non andava bene nel case dato che è alto 8 cm :cav:
Quasi quasi lo rottamo :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro