Upgrade di un PC per uso di Autocad

marcopio

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto al forum quindi perdonatemi in anticipo se dirò o scriverò cose non corrette: segnalatemele pure e mi correggerò.
Premetto che non sono un esperto, ma un utente abbastanza curioso di tutto quello che gira intorno al mondo dei PC.
Ora vi spiego la mia esigenza per la quale chiedo un consiglio a chi mi può aiutare:
mio figlio ha 20 anni e si è iscritto ad architettura. Ha quindi bisogno di un PC che oltre alle normali funzionalità (word, excel, internet, facebook, messaggerie ecc.) sia adeguato e performante per:
• l’utilizzo di autocad nelle ultime release.
• Fotoritocco (photoshop) e videoediting.
• Meno rilevante ma non da escludere per visione di film.
• Non prevedo, se non in via residuale, un uso per gaming dato che ha già la xbox 360.
La principale caratteristica che deve avere il PC, dato che è in camera da letto, è la silenziosità e la bassa temperatura dei componenti, dato che rimarrebbe acceso per molte ore.
Quindi nella scelta dei componenti voglio privilegiare queste caratteristiche.

Ho trovato (al prezzo di 450 euro) un PC usato di circa 2 anni con queste caratteristiche:
• Case: Coolermaster Elite 334 NERO
• Alimentatore da 520W (non conosco le caratteristiche)
• Cpu: Intel E8500 dual core + modulo di raffreddamento della Foxconn
• Motherboard: Asus P5Q-pro
• Ram: A-data kit 2x2gb totale 4gb ddr2 dual channel.
• Scheda Video: Vga Nvidia GTX285 1Gb GDDR3
• Hard Disk: Seagate 750Gb S-Ata2
• Masterizzatore dvd/cd dual layer (non conosco le caratteristiche)
• Ventole aggiuntive: sono in tutto tre. Una 120mm Coolermaster, una 90mm thermaltake ed una 80mm nanoxia fx08.

Ecco le mie domande:
1. Secondo voi, come è configurato adesso, questo PC soddisfa adeguatamente le mie esigenze?