Upgrade di un PC del 2010 (300€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kudron

Utente Attivo
68
9
Salve a tutti:
sempre seguendo i consigli di questo forum, nel 2010 comprai un PC gaming che mi ha servito per tutti questi anni, la configurazione è questa:
  • Alimentatore LC Power Prophecy 2.2 750W LC8750II
  • CPU AMD Phenom II X4 965 Black Edition
  • HDD Western Digital WD10EARS 71TB
  • RAM DDR3 Team Group Elite 1333Mhz 4GB
  • Lettore DVD Samsung
  • Asrock 870 Extreme 3
  • Case Cooler Master 690 II lite
  • Samsung Spinpoint F4 320 GB
  • VGA Radeon Club 3D HD6870
A cui nel tempo ho aggiunto:
  • Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13
  • Dissipatore VGA di cui non ricordo il modello, credo Arctic Cooling Accelero Mono Plus
  • SSD Samsung 860 EVO 256 GB

Purtroppo il PC mi ha abbandonato l'altro giorno, facendo qualche ricerca su internet sospetto fortemente che il responsabile sia la scheda video passata a miglior vita (anche se non sono sicuro al 100%).
Siccome adesso non mi posso definire certo un pro gamer e gioco solo occasionalmente a giochi abbastanza vecchiotti (es. Skyrim Special Edition moddato, World of Warcraft, Civilization 6, Qualcosa della serie Total War, Assassin's Creed; gli unici giochi un po' più pesanti che mi scimmiano un po' sono The Witcher 3 e The Elder Scrolls VI, quando e se uscirà), mi scoccia un po' spendere una fortuna per un nuovo PC, vorrei cercare di risolvere la situazione spendendo poco/il giusto e salvare il salvabile.

Queste le 2 soluzioni che avevo pensato:
  1. Comprare ora la scheda video (RX 580, 200€?) e in un secondo momento aggiornare CPU, scheda madre e RAM (circa 300€?)
  2. Comprare un APU (eventualmente aspettare quella nuova che dovrebbe uscire quest'estate no?) e aggiornare ora CPU, scheda madre e RAM (300€ da spendere tutti subito)

Siccome però di queste cose non ci capisco niente chiedo aiuto a voi, secondo me case (anche se esteticamente non mi piace per niente, HDD/SSD e alimentatore si possono ancora salvare. Gioco su un normalissimo monitor 22' a 60hz e non mi interessano FPS altissimi o andare oltre il Full HD.

Qualcuno così gentile da aiutarmi?
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti:
sempre seguendo i consigli di questo forum, nel 2010 comprai un PC gaming che mi ha servito per tutti questi anni, la configurazione è questa:
  • ALIMENTATORE PC MODULARE LC-POWER LC8750II PROPHECY2 V2.X 750W
  • CPU AMD PHENOM II X4 965 3.4GHZ SOCKET AM3 125W DENEB BLACK EDITION BOXED
  • WD10EARS 7200RPM 64MB SATA 1TB
  • RAM DDR3 TEAM GROUP ELITE TED34096M1333HC9DC 1333MHZ 4GB (2X2GB) CL9
  • SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SHS223L/BEBE
  • ASROCK 870 EXTREME3 AM3/AMD 870/4 X DDR3 DIMM/ATX
  • CASE MIDI COOLER MASTER 690 II LITE ATX PURE BLACK
  • SAMSUNG SPINPOINT F4 HD322GJ 320 GB, 7200 RPM, SERIAL ATA, 3.5 ", 4.17 MS, 16 MB, 8.9 MS
  • VGA CLUB 3D HD6870 OVERCLOCKED EDITION 940MHZ GDDR5 4400MHZ 1GB CROSSFIREX
A cui nel tempo ho aggiunto:
  • Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13
  • Dissipatore VGA di cui non ricordo il modello, credo Arctic Cooling Accelero Mono Plus
  • SSD Samsung 860 EVO 256 GB

Purtroppo il PC mi ha abbandonato l'altro giorno, facendo qualche ricerca su internet sospetto fortemente che il responsabile sia la scheda video passata a miglior vita (anche se non sono sicuro al 100%).
Siccome adesso non mi posso definire certo un pro gamer e gioco solo occasionalmente a giochi abbastanza vecchiotti (es. Skyrim Special Edition moddato, World of Warcraft, Civilization 6, Qualcosa della serie Total War, Assassin's Creed; gli unici giochi un po' più pesanti che mi scimmiano un po' sono The Witcher 3 e The Elder Scrolls VI, quando e se uscirà), mi scoccia un po' spendere una fortuna per un nuovo PC, vorrei cercare di risolvere la situazione spendendo poco/il giusto e salvare il salvabile.

Queste le 2 soluzioni che avevo pensato:
  1. Comprare ora la scheda video (RX 580, 200€?) e in un secondo momento aggiornare CPU, scheda madre e RAM (circa 300€?)
  2. Comprare un APU (eventualmente aspettare quella nuova che dovrebbe uscire quest'estate no?) e aggiornare ora CPU, scheda madre e RAM (300€ da spendere tutti subito)

Siccome però di queste cose non ci capisco niente chiedo aiuto a voi, secondo me case (anche se esteticamente non mi piace per niente, HDD/SSD e alimentatore si possono ancora salvare. Gioco su un normalissimo monitor 22' a 60hz e non mi interessano FPS altissimi o andare oltre il Full HD.

Qualcuno così gentile da aiutarmi?

Ciao :)

E' vietato scrivere tutto il blocco in maiuscolo.

Se è la scheda video bisogna capire se c' entra l' alimentatore. Se ti fai prestare un' altra scheda video puoi fare la prova. Oppure provi la tua scheda video su un altro pc (amico o parente etc...)
Non conosco quell' alimentatore e poi in più bisogna vedere quanti anni ha.

Con 4gb di ram non vai da nessuna parte.
1) No. Con quel processore non comprerei nemmeno una RX 570 4gb dato che viene limitata. Altro che la RX 580.
2) Lascia perdere le Apu (socket AM4) perchè sono del 2017. Non ci saranno le nuove Apu.

L' Apu Ryzen 5 2400G ha la scheda video integrata Vega 11 che va più o meno come la Nvidia GT 1030. Quest' ultima è inferiore alla RX 550 2gb. Se prendi il 2400G dovrai prendere prima o poi una scheda video dedicata adatta.
In estate usciranno 2 nuove Apu Ryzen che avranno le schede video integrate Amd Navi però devi trovare una soluzione per tirare avanti fino a luglio. Poi tocca anche vedere come andranno nei benchmark.

Con il tuo budget si può cambiare: cpu, scheda madre, ram e scheda video dedicata. Bisogna sempre valutare l' alimentatore che hai.

Es. Ryzen 5 2600 + Asrock B450M Pro4 o se puoi B450 Pro4 atx + ddr4 3000/3200 (no CL17) 2x4gb oppure 2x8gb.
Es.: i5 9400f + Asrock B365M Pro4 oppure B365 Pro4 atx + ddr4 2666/2800 (no CL17) 2x4gb o 2x8gb.

Il tuo monitor ha solo la porta Vga? Se si allora lo devi cambiare visto che non supporta il segnale digitale.


Se
 

Kudron

Utente Attivo
68
9
Ciao! Ti ringrazio per la risposta :)

Perdona il maiuscolo, ho copiato e incollato la fattura dello shop perché non ricordavo tutti i componenti.

Sospetto che sia la scheda video perché sin dall'inizio mi ha sempre dato problemi, e cercando su internet i sintomi sembrano ricondurre a quello. La scheda video, come l'alimentatore, è di fine 2010. Posso chiedere di far provare la scheda video a un mio amico ma non credo avrò molto successo :look:

Il monitor ha sia la porta vga che dvi ed è un normalissimo samsung full hd da 22 pollici un po' vecchiotto (a me personalmente va bene così).

Ripensando un attimo al budget diciamo che per risolvere questa "emergenza" vorrei spendere non più di 300€ ora, magari però dandomi la possibilità di fare ulteriori miglioramenti in futuro aggiungendo un altro 200€. Più che altro perché purtroppo ho davvero poco tempo per giocare al PC e gioco di solito a giochi un po' vecchiotti (skyrim) per i quali già la mia vetusta hd6870 andava bene.

Del resto, se una scheda video decente mi dovesse costare 130-150€ preferirei allora spendere 200€ e stare sicuro pure per il futuro, per questo avevo ragionato in quel modo, tuttavia non sono molto esperto a quanto pare :boh:
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,081
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Il fatto è che con 300€ ci fai ben poco purtroppo... non so.... unici componenti che potresti prendere sono una gpu da 200€ e assolutamente un nuovo alimentatore. Solo che poi la tua vecchia piattafotma limiterebbe la nuova gpu e non di poco
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e Kudron

Kudron

Utente Attivo
68
9
Capito, immagino... Dici che l'alimentatore è da cambiare?
Quanto sarebbe il minimo budget per riavere un pc minimamente decente? Considera che sono consapevole dei limiti quindi le mie pretese sono abbastanza basse... Se per ora comprassi un Ryzen con la grafica integrata e in un secondo momento ci affiancassi una VGA dedicata?

Descrivo un attimo anche il guasto: inizialmente il monitor mi è diventato di un colore unico a bande (cambiando ogni volta che si accendeva) e il PC non partiva, dopo un po' di tempo si è risolto il problema da solo per un mesetto e quindi pensavo fosse un problema di collegamento del monitor. Ora l'altro giorno è diventato tutto a bande grigie e riavviandolo il monitor non dà proprio segnale. Provando con un altro monitor riesco ad ottenere una schermata, ma disturbatissima e piena di artefatti, un po' come quelle della TV quando perde il segnale del digitale terrestre. Quando accendo il PC però lo sento girare regolarmente.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao! Ti ringrazio per la risposta :)

Perdona il maiuscolo, ho copiato e incollato la fattura dello shop perché non ricordavo tutti i componenti.

Sospetto che sia la scheda video perché sin dall'inizio mi ha sempre dato problemi, e cercando su internet i sintomi sembrano ricondurre a quello. La scheda video, come l'alimentatore, è di fine 2010. Posso chiedere di far provare la scheda video a un mio amico ma non credo avrò molto successo :look:

Il monitor ha sia la porta vga che dvi ed è un normalissimo samsung full hd da 22 pollici un po' vecchiotto (a me personalmente va bene così).

Ripensando un attimo al budget diciamo che per risolvere questa "emergenza" vorrei spendere non più di 300€ ora, magari però dandomi la possibilità di fare ulteriori miglioramenti in futuro aggiungendo un altro 200€. Più che altro perché purtroppo ho davvero poco tempo per giocare al PC e gioco di solito a giochi un po' vecchiotti (skyrim) per i quali già la mia vetusta hd6870 andava bene.

Del resto, se una scheda video decente mi dovesse costare 130-150€ preferirei allora spendere 200€ e stare sicuro pure per il futuro, per questo avevo ragionato in quel modo, tuttavia non sono molto esperto a quanto pare :boh:

Di nulla.

Meno male che ha la porta DVI. Il monitor è in realtà da 21,5". Sarebbe il caso in seguito di prendere un monitor sempre FUll HD 60

Il tuo ragionamento vale se avessi avuto un pc adatto. A meno che non cambi cpu, scheda madre e ram devi rinunciare ora a comprare nel nuovo, una scheda video.
Il fatto di avere poco tempo per giocare, non cambia le cose.

Capito, immagino... Dici che l'alimentatore è da cambiare?
Quanto sarebbe il minimo budget per riavere un pc minimamente decente? Considera che sono consapevole dei limiti quindi le mie pretese sono abbastanza basse... Se per ora comprassi un Ryzen con la grafica integrata e in un secondo momento ci affiancassi una VGA dedicata?

Prima domanda: si in modo chiaro.
Lascia perdere il minimo. Fino a quanto puoi salire con il budget?
Le cpu Ryzen non hanno la schea video integrata.
Con l' Apu Ryzen 5 2400g, devi aumentare il budget. C'è poi anche l' alimentatore nuovo.

Oppure per risparmiare puoi andare nell' usato e cambi: cpu, scheda madre, ram e scheda video. Una piattaforma compatibili con le ram ddr3 avranno un costo inferiore. Invece per l' alimentatore vai nel nuovo.


Descrivo un attimo anche il guasto: inizialmente il monitor mi è diventato di un colore unico a bande (cambiando ogni volta che si accendeva) e il PC non partiva, dopo un po' di tempo si è risolto il problema da solo per un mesetto e quindi pensavo fosse un problema di collegamento del monitor. Ora l'altro giorno è diventato tutto a bande grigie e riavviandolo il monitor non dà proprio segnale. Provando con un altro monitor riesco ad ottenere una schermata, ma disturbatissima e piena di artefatti, un po' come quelle della TV quando perde il segnale del digitale terrestre. Quando accendo il PC però lo sento girare regolarmente.

Per me è la scheda video il problema.
Tocca anche cambiare l' alimentatore.
 

Kudron

Utente Attivo
68
9
Effettivamente hai ragione! Ho provato una configurazione del genere:
https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/GDVOXAT2CN65?ref_=wl_share

E viene circa 325€, ai quali sarebbe da aggiungere l'alimentatore, quindi direi 400€ max.
Cercando su internet ho visto che l'APU ha più o meno la potenza della mia vecchia scheda video, con la quale sopravvivevo, e in futuro potrei aggiornare l'APU dopo 1-2 anni quando escono quelle nuove o comprare una scheda video dedicata, giusto? Oppure meglio prendere ora un processore e scheda video inferiore?

Per quanto riguarda l'usato preferisco di no, di solito ho già abbastanza sfiga col nuovo :sisi:

P.S. non ho capito dal regolamento se il link alla lista desideri si può mettere o no, in caso tolgo e mi scuso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Salve a tutti:
sempre seguendo i consigli di questo forum, nel 2010 comprai un PC gaming che mi ha servito per tutti questi anni, la configurazione è questa:
  • Alimentatore LC Power Prophecy 2.2 750W LC8750II
  • CPU AMD Phenom II X4 965 Black Edition
  • HDD Western Digital WD10EARS 71TB
  • RAM DDR3 Team Group Elite 1333Mhz 4GB
  • Lettore DVD Samsung
  • Asrock 870 Extreme 3
  • Case Cooler Master 690 II lite
  • Samsung Spinpoint F4 320 GB
  • VGA Radeon Club 3D HD6870
A cui nel tempo ho aggiunto:
  • Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13
  • Dissipatore VGA di cui non ricordo il modello, credo Arctic Cooling Accelero Mono Plus
  • SSD Samsung 860 EVO 256 GB

Purtroppo il PC mi ha abbandonato l'altro giorno, facendo qualche ricerca su internet sospetto fortemente che il responsabile sia la scheda video passata a miglior vita (anche se non sono sicuro al 100%).
Siccome adesso non mi posso definire certo un pro gamer e gioco solo occasionalmente a giochi abbastanza vecchiotti (es. Skyrim Special Edition moddato, World of Warcraft, Civilization 6, Qualcosa della serie Total War, Assassin's Creed; gli unici giochi un po' più pesanti che mi scimmiano un po' sono The Witcher 3 e The Elder Scrolls VI, quando e se uscirà), mi scoccia un po' spendere una fortuna per un nuovo PC, vorrei cercare di risolvere la situazione spendendo poco/il giusto e salvare il salvabile.

Queste le 2 soluzioni che avevo pensato:
  1. Comprare ora la scheda video (RX 580, 200€?) e in un secondo momento aggiornare CPU, scheda madre e RAM (circa 300€?)
  2. Comprare un APU (eventualmente aspettare quella nuova che dovrebbe uscire quest'estate no?) e aggiornare ora CPU, scheda madre e RAM (300€ da spendere tutti subito)

Siccome però di queste cose non ci capisco niente chiedo aiuto a voi, secondo me case (anche se esteticamente non mi piace per niente, HDD/SSD e alimentatore si possono ancora salvare. Gioco su un normalissimo monitor 22' a 60hz e non mi interessano FPS altissimi o andare oltre il Full HD.

Qualcuno così gentile da aiutarmi?

Io ti propongo ti sforare un po' siamo sui 400 euro
avresti la ram limitata a 16gb anche se penso che se non fai editing o roba troppo pesante nessun gioco richiederà mai tutta questa memoria.
In futuro potresti sempre fare upgrade sulla cpu o sulla gpu ma già come si presenta questa config con un po' di OC viene sfruttata al massimo. Nota che questa mobo anche se a320 consente di fare tranquillamente overclock dato il chipset b350
 

Allegati

  • SharedScreenshot.jpg
    SharedScreenshot.jpg
    231.4 KB · Visualizzazioni: 147
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,081
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,081
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Grazie a entrambi per la risposta!!! :)
La seconda configurazione mi convince di più, effettivamente, anche se sfora il budget. Per l'alimentatore proposto 450w sono sufficienti a far girare il sistema?
Ufff ti avanzano più della metà dei watt mentre giocherai :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kudron e sghe23

Kudron

Utente Attivo
68
9
La scheda video com'è? Siccome l'esperienza con la scorsa scheda video è stata un disastro (RMA appena arrivata e ho dovuto comprare un dissipatore apposta perché le ventole giravano sempre al massimo con un rumore infernale, oltre che sospetto sia quello il componente incriminato) sono disposto a spendere anche qualcosa in più purché sia certo dell'affidabilità della marca/scheda.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,081
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
La scheda video com'è? Siccome l'esperienza con la scorsa scheda video è stata un disastro (RMA appena arrivata e ho dovuto comprare un dissipatore apposta perché le ventole giravano sempre al massimo con un rumore infernale, oltre che sospetto sia quello il componente incriminato) sono disposto a spendere anche qualcosa in più purché sia certo dell'affidabilità della marca/scheda.
Powercolor è uno dei migliori brand, puoi stare tranquillo ;)
 

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Grazie a entrambi per la risposta!!! :)
La seconda configurazione mi convince di più, effettivamente, anche se sfora il budget.

Per l'alimentatore proposto 450w sono sufficienti a far girare tutto il sistema?
Ma non era 300€ ? siamo sui 500€ arrivati a questo punto e comunque un i3 a 130€ non lo comprerei mai e poi mai.
157€ c'è il ryzen 5 2600 e a 160€ un i5 9400f.
Se sei disposto a spedere realmente di più penserei di fare delle build con questi processori e non su quell' i3.
Tu sei l'acquirente a te la scelta.
Io comunque rilancio con questi componenti.
Sottolineo che... per 40€ avresti componenti migliori anche se.. per sfruttare quasi al massimo la rx 570 basta anche quell'i3.
Ti ho fatto notare questo solo perche un i3 a 130 euro per me è una rapina e a prezzi simili c'è di meglio e qualche fps in piu sempre si fa anche per il futuro.
 

Allegati

  • asd.PNG
    asd.PNG
    365.9 KB · Visualizzazioni: 116
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili