Upgrade di massa della mia postazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CarlMarxz69

Nuovo Utente
29
8
CPU
Ryzen R5 2600
Dissipatore
AMD Stock Cooler
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B450
HDD
WD HDD 1 TB / SSD Samsung 850 evo 250 GB / WD Green SSD Nvme 250 GB
RAM
Corsair RAM 2X8 3000 MHz
GPU
Zotac Dual Fan RTX 2070 SUPER
Monitor
LG Full HD 1 ms 60 Hz / Benq 144hz 1080p
PSU
Corsair RM 750
Case
Corsair Spec 06 RGB Whittte
Periferiche
Ducky Mecha Mini / Corsair Sabre RGB
OS
Windows 10
Salve a tutti, son in dubbio su che tipo di upgrade fare al mio cucciolo. Il budget di cui dispongo é all'incirca di 300-350 euro.
Le opzioni che ho considerato sono:

Upgrade 1 scheda madre+CPU+RAM
Upgrade 2 scheda video+monitor.

Per il primo pensavo di acquistare un i5 7400 + Asus Prime H270-PLUS+ 1 banco di HyperX Fury DDR4 8GB (da upgradare in futuro)

Per il secondo pensavo invece di acquistare una GTX 1060 3 GB (vedrò poi quale marchio acquistare, non mi importa molto quale) + Monitor AOC G2460VQ6 Full HD 75 Hz

Le mie domande sono:
Quale dei due upgrade mi porterebbe un incremento di prestazioni nel gaming?
Quale dei due upgrade é quello meno necessario e che é posticipabile nel futuro?
Le informazioni riguardanti la mia attuale build la trovate sul mio profilo, tranne la scheda madre in quanto proviene, assieme al processore, da un pc preassemblato, pertanto é a me ignota.
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
hai una config tipo la mia, ti basterebbe un monitor decente e una 1060 o rx 580 per giocare in full hd a 60 fps fissi a alto/ultra
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, son in dubbio su che tipo di upgrade fare al mio cucciolo. Il budget di cui dispongo é all'incirca di 300-350 euro.
Le opzioni che ho considerato sono:

Upgrade 1 scheda madre+CPU+RAM
Upgrade 2 scheda video+monitor.

Per il primo pensavo di acquistare un i5 7400 + Asus Prime H270-PLUS+ 1 banco di HyperX Fury DDR4 8GB (da upgradare in futuro)

Per il secondo pensavo invece di acquistare una GTX 1060 3 GB (vedrò poi quale marchio acquistare, non mi importa molto quale) + Monitor AOC G2460VQ6 Full HD 75 Hz

Le mie domande sono:
Quale dei due upgrade mi porterebbe un incremento di prestazioni nel gaming?
Quale dei due upgrade é quello meno necessario e che é posticipabile nel futuro?
Le informazioni riguardanti la mia attuale build la trovate sul mio profilo, tranne la scheda madre in quanto proviene, assieme al processore, da un pc preassemblato, pertanto é a me ignota.

Ciao :)

Bisogna vedere quel processore e quella scheda madre a quanto le trovi nell' usato. Se le paghi troppo allora non conviene acquistarle.

Per le ram non hai scritto la frequenza ed il CL.

Ma la gtx 1060 3gb non va acquistata a prescindere. E' una versione castrata della gtx 1060 6gb, ha solo 3gb i vram che sono limitanti. Poi te addirittura possiedi una gtx 1050 Ti 4gb. In alcuni giochi la gtx 1050 TI sta sopra alla gtx 1060 3gb e negli altri giochi la differenza non vale assolutamente l' upgrade nemmeno usata ed un prezzo stracciato.
Poi bisogna tenere presente che ci vuole un processore che sia al passo della scheda video e non la deve quindi limitare

Se vuoi giocare a 75hz in Full HD serve una scheda video più prestante (oltre al processore). Es. una RX 580 8gb.

Quant'è il budget in euro per l' upgrade?
 
  • Mi piace
Reazioni: CarlMarxz69

CarlMarxz69

Nuovo Utente
29
8
CPU
Ryzen R5 2600
Dissipatore
AMD Stock Cooler
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B450
HDD
WD HDD 1 TB / SSD Samsung 850 evo 250 GB / WD Green SSD Nvme 250 GB
RAM
Corsair RAM 2X8 3000 MHz
GPU
Zotac Dual Fan RTX 2070 SUPER
Monitor
LG Full HD 1 ms 60 Hz / Benq 144hz 1080p
PSU
Corsair RM 750
Case
Corsair Spec 06 RGB Whittte
Periferiche
Ducky Mecha Mini / Corsair Sabre RGB
OS
Windows 10
Ciao :)

Bisogna vedere quel processore e quella scheda madre a quanto le trovi nell' usato. Se le paghi troppo allora non conviene acquistarle.

Per le ram non hai scritto la frequenza ed il CL.

Ma la gtx 1060 3gb non va acquistata a prescindere. E' una versione castrata della gtx 1060 6gb, ha solo 3gb i vram che sono limitanti. Poi te addirittura possiedi una gtx 1050 Ti 4gb. In alcuni giochi la gtx 1050 TI sta sopra alla gtx 1060 3gb e negli altri giochi la differenza non vale assolutamente l' upgrade nemmeno usata ed un prezzo stracciato.
Poi bisogna tenere presente che ci vuole un processore che sia al passo della scheda video e non la deve quindi limitare

Se vuoi giocare a 75hz in Full HD serve una scheda video più prestante (oltre al processore). Es. una RX 580 8gb.

Quant'è il budget in euro per l' upgrade?

Innanzitutto grazie delle risposte ad entrambi :)

Il mio budget é intorno ai 300/350 euro. Anche 400 volendo.
Considererei anche, per quanto riguarda l'upgrade 1, delle soluzioni AMD Reyzen.
Non é un upgrade che "devo" fare nell'immediato, piuttosto aspetto per fare un upgrade maggiore poi più avanti.
Post unito automaticamente:

hai una config tipo la mia, ti basterebbe un monitor decente e una 1060 o rx 580 per giocare in full hd a 60 fps fissi a alto/ultra

Ho paura che una RX 580 non riesca a starci con un Corsair VS 550.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili