Upgrade dell XPS 15 9570

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hekotech

Nuovo Utente
60
11
Ciao Ragazzi e buone feste a tutti :asd:

Mi è venuto in mente di eseguire un upgrade della ram del mio dell xps, non ho particolari esigenze a parte un po di Gaming leggero di raro (tipo lol) e non noto particolari rallentamenti o altro ma per dare una spinta in più al mio portatile ho pensato di eseguire questo upgrade :D.

Il mio laptop:
355830

Le mie Ram:
355831

Queste sono le Ram che vorrei prendere:

I miei dubbi sono sono:
  1. Secondo voi vanno bene come ram o c'e di meglio?
  2. Conviene eseguire upgrade a 16gb (dual channel 8 e 8) o mentre sono in ballo 32gb (dual channel 16 e 16) ?
  3. una volta installate devo eseguire qualche azione nel bios per farle girare meglio?
  4. mi consigliate di scollegare la batteria durante l'upgrade?
Grazie in anticipo :luxhello::luxhello::luxhello:
 

Hekotech

Nuovo Utente
60
11
qualche altro consiglio? sono molto indeciso... vorrei prendere 32 gb che fanno diventare il pc molto avanti in un ottica futura xD pero non so se ne vale la pena
 

Hekotech

Nuovo Utente
60
11
Scrivo cosi se qualcuno si dovesse trovare nella mia stessa situazione ha un feedback.

Allora nel sito Crucial inserendo il modello del laptop ti guida verso un corretto acquisto RAM che poi può essere effettuato dove si voglia (esempio amazon).

Nel mio caso dell XPS 15 9570:

mi consiglia di non superare i 32 Gb di ram e mi elenca il numero esatto della ram che ho già verificato su amazon coincidono.

a Questo punto essendo che non ho molta premura aspetto i prossimi sconti e gli monto 32gb (16GB x2) che sono il massimo a cui può arrivare il mio pc.

Saluti e buone feste.
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Io per il mio XPS 15 ho preso delle ram generiche di marca samsung senza prestare attenzione ai dettagli e vanno bene
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ma se non usi sw che che necessitano di così tanta ram praticamente sprechi soldi.
secondo me già con 8 + 8 ne hai da vendere... il giorno in cui non basteranno più probabilmente anche tutto il resto del pc sarà obsoleto e magari lo cambierai
 
  • Mi piace
Reazioni: Hekotech

Roberto195

Nuovo Utente
80
14
CPU
Intel i5 6600K
Scheda Madre
Asus Z170-K
RAM
16GB
GPU
MSI Nvidia GeForce GTX 1060 3GB
Monitor
Asus VX239-H
Case
Corsair Carbide 400Q
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti, approfitto di questo topic per chiedere un parere sullo stesso upgrade. Sono in possesso di un dell XPS 9570 8GB di RAM e vorrei portare la RAM a 16gb. Inserendo il mio modello sul sito crucial mi indica le ram compatibili ed avrei delle domande da porvi:

1- che differenza c'è tra ram 8+8 oppure singolo slot da 16?
2- mi indica come compatibili anche alcuni modelli di ram a 3200Mhz, mentre le mie attuali sono da 2666Mhz, posso montarle da 3200 ed ottengo delle ulteriori migliorie oppure no?

Vi sarei grato se qualcuno sapesse levarmi questi dubbi, grazie mille a tutti in anticipo

Roberto
Inviato da SM-N9500 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Buongiorno a tutti, approfitto di questo topic per chiedere un parere sullo stesso upgrade. Sono in possesso di un dell XPS 9570 8GB di RAM e vorrei portare la RAM a 16gb. Inserendo il mio modello sul sito crucial mi indica le ram compatibili ed avrei delle domande da porvi:

1- che differenza c'è tra ram 8+8 oppure singolo slot da 16?
2- mi indica come compatibili anche alcuni modelli di ram a 3200Mhz, mentre le mie attuali sono da 2666Mhz, posso montarle da 3200 ed ottengo delle ulteriori migliorie oppure no?

Vi sarei grato se qualcuno sapesse levarmi questi dubbi, grazie mille a tutti in anticipo

Roberto
Inviato da SM-N9500 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
1) meglio 8+8, compra un altro banchetto da 8 che è meglio sia per le performance così avresti le ram in dual channel e ti costa meno
2) puoi comprarle ma andrebbero comunque a 2666Mhz, quindi o le prendi entrambe a 3200 o non vale tanto la pena. In più dovresti controllare che frequenze delle ram supporta il processore
 
  • Mi piace
Reazioni: Roberto195

Roberto195

Nuovo Utente
80
14
CPU
Intel i5 6600K
Scheda Madre
Asus Z170-K
RAM
16GB
GPU
MSI Nvidia GeForce GTX 1060 3GB
Monitor
Asus VX239-H
Case
Corsair Carbide 400Q
OS
Windows 10
1) meglio 8+8, compra un altro banchetto da 8 che è meglio sia per le performance così avresti le ram in dual channel e ti costa meno
2) puoi comprarle ma andrebbero comunque a 2666Mhz, quindi o le prendi entrambe a 3200 o non vale tanto la pena. In più dovresti controllare che frequenze delle ram supporta il processore
Innanzitutto grazie della risposta e dei chiarimenti
Attualmente sono già occupati entrambi gli slot perché sono montati due banchi da 4, perciò in ogni caso dovrei comprarne due da 8...a questo punto verifico se il processore supporta una frequenza maggiore, dopodiché nel caso opto per quelle da 3200

Roberto
Inviato da SM-N9500 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Innanzitutto grazie della risposta e dei chiarimenti
Attualmente sono già occupati entrambi gli slot perché sono montati due banchi da 4, perciò in ogni caso dovrei comprarne due da 8...a questo punto verifico se il processore supporta una frequenza maggiore, dopodiché nel caso opto per quelle da 3200

Roberto
Inviato da SM-N9500 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
pensavo ce ne fosse 1 solo da 8... cmq comprane 2 da 8, uno da 16 te lo sconsiglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Roberto195
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili