Upgrade del pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Stefer25

Nuovo Utente
18
0
Buonasera, dopo 7 anni vorrei rimettere mano al pc, che ormai è abbastanza in difficoltà.

I componenti sono questi:

case: corsair obsidian 450D
alimentatore: corsair psu 750w serie cx mod
scheda madre: ASrock Z170 Pro4S
processore: i5 6600k
ram: Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB 2133, 2x8 GB
dissipatore: Thermalright Macho Rev.B HR-02
ssd: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III
hdd:
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE 1 TB
gpu: gtx 970

Visto che ormai giocare anche solo in full hd è diventato complicato con questo pc, pensavo di fare un piccolo upgrade. Considerando che non gioco a nulla di competitivo o di multiplayer, ma solo a single player, giochi alla resident evil, gli assassin's creed, elden ring, per intenderci, ho sempre giocato su un monitor a 60hz. Pensavo quindi di cambiare scheda video e lasciare intatto il resto, mi piacerebbe però provare il ray tracing, quindi ero orientato su nvidia, pensavo ad una 3050 o massimo 3060. Che ne pensate? Il resto del PC andrebbe bene così com'è? Sarebbe tutto compatibile con la nuova gpu? Grazie
 

Stefer25

Nuovo Utente
18
0
non è il massimo ma neanche obsoleto, è un tentativo che puoi fare

Perfetto, grazie.
Per quanto riguarda i vari marchi di schede, stavo guardando la PNY GeForce RTX™ 3060 12GB XLR8 Gaming Revel Epic-X RGB™ Dual Fan Graphics Card, che ho visto a 400€ e alla fine non è molto di più di quello a cui sto vedendo le 3050. Può andare bene PNY o devo guardare qualche modello in particolare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili