Upgrade da W7 a W10 gratuitamente

  • Autore discussione Utente cancellato 240294
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Sapete se è ancora possibile fare un upgrade gratuito da Windows 7 a Windows 10?
Se sì, se dovessi acquistare un ssd, posso scegliere quello come destinazione? O devo per forza fare l'upgrade sullo stesso hard disk di Windows 7? ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,796
9,170
È ancora possibile, installi Windows 10 è inserisci il product key di Windows 7. Tieni presente però che alcune key oem o fornite ai vari reseller (hp, acer, ecc) non sempre prevedono l'aggiornamento del codice a Windows 10 in tal caso acquisti una key di 10 ESD a pochi euro
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,274
Sapete se è ancora possibile fare un upgrade gratuito da Windows 7 a Windows 10?
Se sì, se dovessi acquistare un ssd, posso scegliere quello come destinazione? O devo per forza fare l'upgrade sullo stesso hard disk di Windows 7? ?
Prima fai l'upgrade sullo stesso HDD, quando ti risulta attivato, o cloni il disco su SSD o puoi anche i istallare da zero, si attiverà automaticamente automaticamente
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
È ancora possibile, installi Windows 10 è inserisci il product key di Windows 7. Tieni presente però che alcune key oem o fornite ai vari reseller (hp, acer, ecc) non sempre prevedono l'aggiornamento del codice a Windows 10 in tal caso acquisti una key di 10 ESD a pochi euro
Ho, ahimè, un preassemblato, c'è qualche maniera per estrapolarlo? Avendolo preso usato, i precedenti proprietari l'avranno staccato dal case. ?
Se puoi, sapresti linkarmi eventualmente una key, purché da un sito affidabile. ?
Post unito automaticamente:

Prima fai l'upgrade sullo stesso HDD, quando ti risulta attivato, o cloni il disco su SSD o puoi anche i istallare da zero, si attiverà automaticamente automaticamente
Clonare? È affidabile come procedimento? Che software mi consiglieresti? :)
Post unito automaticamente:

Devi fare l'upgrade ma puoi fare una copia sul nuovo ssd di W7 con un programma come Aomei Backupper o EaseUS Todo Backup o se acquisisterai un Samsung con i suoi programmi,Magician o Data Migration.
Fatto il backup sostituisci l'hdd e fai l'aggiornamento.
Quindi è sicuro come procedimento? ?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Ho, ahimè, un preassemblato, c'è qualche maniera per estrapolarlo? Avendolo preso usato, i precedenti proprietari l'avranno staccato dal case. ?
Se puoi, sapresti linkarmi eventualmente una key, purché da un sito affidabile.


per le key c'è il post https://forum.tomshw.it/threads/acquisto-product-key-per-windows-8-1-10.593051/
ma comunque con la procedura di upgrade dovrebbe funzionare.
fatta quella installi ex novo su ssd e reinserisci la key o la colleghi prima al tuo account microsoft, in genere viene legata solo alla mobo.
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Ho, ahimè, un preassemblato, c'è qualche maniera per estrapolarlo? Avendolo preso usato, i precedenti proprietari l'avranno staccato dal case. ?
Se puoi, sapresti linkarmi eventualmente una key, purché da un sito affidabile. ?
Post unito automaticamente:


Clonare? È affidabile come procedimento? Che software mi consiglieresti? :)
Post unito automaticamente:


Quindi è sicuro come procedimento? ?
Io ho la clonazione l'ho fatta in quel modo ma è valida anche l'opzione di quizface i programmi te li ho già menzionati.
Per la key leggi Qui.
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,274
Ho, ahimè, un preassemblato, c'è qualche maniera per estrapolarlo? Avendolo preso usato, i precedenti proprietari l'avranno staccato dal case. ?
Se puoi, sapresti linkarmi eventualmente una key, purché da un sito affidabile. ?
Post unito automaticamente:


Clonare? È affidabile come procedimento? Che software mi consiglieresti? :)
Post unito automaticamente:


Quindi è sicuro come procedimento? ?
Se fai l'upgrede, non hai bisogno della chiave (se Windows 7 e' attivato).
Col Microsoft Media Creator fai la chiavetta, poi lanci il setup che c'e' nella chiavetta dal tuo desktop (Windows 7) se tutto va bene ti fa l'upgrede a Windows 10 e lo attiva automaticamente. Quando Windows 10 e' attivato, rimane tale anche facendo una installazione da zero (magari su SSD), non hai bisogno di mettere key (salti quel passaggio).
Un ultima cosa, se hai un antivirus di terze parti , disinstallalo e ripristina Windows Defender prima dell'upgrade.
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Grazie a tutti! :D


Se fai l'upgrede, non hai bisogno della chiave (se Windows 7 e' attivato).
Col Microsoft Media Creator fai la chiavetta, poi lanci il setup che c'e' nella chiavetta dal tuo desktop (Windows 7) se tutto va bene ti fa l'upgrede a Windows 10 e lo attiva automaticamente. Quando Windows 10 e' attivato, rimane tale anche facendo una installazione da zero (magari su SSD), non hai bisogno di mettere key (salti quel passaggio).
Un ultima cosa, se hai un antivirus di terze parti , disinstallalo e ripristina Windows Defender prima dell'upgrade.
Mi sa che opterò per la tua proposta.


Un'ultima cosa:
ho un i3-2120 ma penso di cambiarlo
ora come ora ho 4gb di ram ddr3, fra qualche giorno 8gb

Non dovrebbe darmi problemi con Windows 10, giusto? In caso faccio un downgrade...

Perché su un altro pc un intel core 2 quad 8300 e 4gb di ram ddr2 non mi andava bene, crash e freeze improvvisi e sono tornata a Windows 7 sul quale non ho mai avuto quel genere di problemi.

 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,274
Grazie a tutti! :D



Mi sa che opterò per la tua proposta.


Un'ultima cosa:
ho un i3-2120 ma penso di cambiarlo
ora come ora ho 4gb di ram ddr3, fra qualche giorno 8gb

Non dovrebbe darmi problemi con Windows 10, giusto? In caso faccio un downgrade...

Perché su un altro pc un intel core 2 quad 8300 e 4gb di ram ddr2 non mi andava bene, crash e freeze improvvisi e sono tornata a Windows 7 sul quale non ho mai avuto quel genere di problemi.

Se fai l'upgrade ti verrà fatto a seconda della versione di Windows 7 che hai ora, se hai il 32 bit o 64 bit .
Se hai il 64 bit, con 8 GB non dovresti aver problemi (per un uso casalingo e ufficio)
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Se fai l'upgrade ti verrà fatto a seconda della versione di Windows 7 che hai ora, se hai il 32 bit o 64 bit .
Se hai il 64 bit, con 8 GB non dovresti aver problemi (per un uso casalingo e ufficio)
Immagine.png

Sì, è 64 bit, secondo te posso stare tranquilla anche con queste specifiche attuali?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili