DOMANDA Upgrade da una gtx550ti a una gtx970

zulu2222

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel Core i7 2600 @ 3.4 GHz
Scheda Madre
Pegatron 2AB5
RAM
8 Gb DDR3
GPU
NVIDIA GTX 550ti
PSU
Corsair CX600M
OS
Win 7 64bit
Scrivo per due motivi:
1. Avvertire chiunque sia interessato che NON è possibile fare upgrade di scheda grafica da una gtx550ti a una gtx970 sui pre-built hp (io ho un hp h81100, ma credo che qualsiasi pc della serie h8 e h9 aquistato nel 2012\11, o comunque con una mobo pegatron 2ab5) perchè i simpaticoni per tagliare sui costi usano mobo di produttori sconosciuti che hanno 1 solo aggiornamento del bios disponibile che risale a inizio 2012 e che quindi manda in pappa il pc quando lo si avvia con la scheda nuova montata.

2. Avere un consiglio sulla mobo da prendere per sostituire il mio macinino pegatron e far partire la mia sudatissima gtx 970 gigabyte g1 gaming senza problemi.

Avevo messo occhio su di un asus P8B75-M, non è certamente una gallinella di prima piuma ma la mia CPU è un' ottima i7 2600 che mi piacerebbe tenere e quindi mi serve un socket LGA1155 che è abbastanza vecchiotto. Il chipset è compatibile sia con la CPU che con la scheda grafica, ha 4 slot per la ram, la dimensione è quella, ha ben 13 aggiornamenti del BIOS l'ultimo dei quali risale al 2014/09/12, ha un bel colore e non costa tantissimo. Ho mancato qualche dettaglio che potrebbe di nuovo fregarmi? Sapete dirmi se questa mobo è buona e se no consigliarmene altre? Avrei scritto sulla sezione delle schede madri ma è originariamente un problema di scheda grafica questo.

Se volete sapere la mia triste storia ho avviato un thread anche sul forum nvidia che spiega bene ciò che è successo. (https://forums.geforce.com/default/topic/798079/upgrade-from-a-gtx550ti-to-a-gtx970/#4450155)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!