DOMANDA Upgrade da ufficio a gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ollips

Nuovo Utente
35
1
Ciao a tutti,

qualche mese fa ho assemblato il mio primo PC per fare cose semplici, ovvero navigare in internet, usare programmi da ufficio e giocare a qualche gioco datato. Scelsi un processore con scheda video integrata per risparmiare sulla scheda video, ma mi domandavo si comprando solamente una scheda video potessi farlo diventare un PC da gaming decente. L'ideale sarebbe far girare l'ultimo Call Of Duty meglio di quanto fa una console (posseggo già una Playstation 4).

La configurazione è questa:

-MOBO: Gigabyte B450 AORUS M
-processore AMD Ryzen 5 2500G 3.6 GHz
-RAM G.Skill Aegis DDR4 16 GB 300 MHz
-Alimentatore Corsair CX450 450 W
-2 SSD da 240 Gb

eventualmente dovrei cambiare pure l'alimentatore?
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Ma quanto vuoi spendere? Se aggiungi una gtx 1660 super non hai bisogno di cambiare alimentatore.
 

ollips

Nuovo Utente
35
1
diciamo che vorrei spendere quanto ha senso spendere, ovvero che se devo spendere 200 euro per giocare con prestazioni simili a quelle della console allora me li tengo in tasca. Per me una cifra ideale sarebbe quella che mi permette di giocare a prestazioni nettamente superiori a quelle della console senza mettere mano alla configurazione originale.
In caso sarebbe necessario anche un dissipatore?
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
La configurazione che hai è più potente e recente di una console, per forza di cose andrà meglio :ok:
attualmente la gtx1660 è la miglior scelta per l'hardware che hai, potresti montare anche altre schede come la 1070Ti oppure 1080Ti ma non vale la pena poichè costano più della rtx2070super, che è più performante. Solo che per montare la rtx2070 super dovresti cambiare cpu ed alimentatore.
Il dissipatore per la cpu intendi? In genere se non fa proprio schifo no, ma basta vedere le temperature che ti raggiunge.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Considera che c'è chi usa hardware del 2013 e gioca a dettagli da medio a basso in base al gioco, anche se recenti. Se sei disposto ad abbassare la qualità può durare molto tempo, se vuoi almeno 60 fps e fullhd se non mi sbaglio direi 5 anni almeno, prima di dover cambiare componente. Ma questo dipende da gioco a gioco.
 

ollips

Nuovo Utente
35
1
e allora vada per questa GTX 1660 super. Grazie mille per l'aiuto!
 
Ultima modifica:

ollips

Nuovo Utente
35
1
In realtà avrei un'altra domanda. Quale dovrei acquistare? O meglio, cosa mi.cambia tra quella di ASUS, MSI, Gigabyte eccetera?
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
In realtà avrei un'altra domanda. Quale dovrei acquistare? O meglio, cosa mi.cambia tra quella di ASUS, MSI, Gigabyte eccetera?
prendi quella che costa meno, non c'è grossa differenza tra le diverse custom, le prestazioni sono pressoché simili. Io ti consiglio il modello evga solo perchè registrando i prodotti che acquisti sul loro sito puoi prolungare la garanzia.
 
  • Mi piace
Reazioni: ollips

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili