PROBLEMA Upgrade da ryzen 5 1600 a ryzen 5 3600?

Luch3_

Utente Attivo
211
28
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT/BK
Scheda Madre
Asus Rog Strix B350-F
HDD
WD blue 1tb/SSD 128gb Drevo
RAM
Kingston Hyperx predator rgb 16gb 3200mhz (2x8)
Audio
Integrata
PSU
Seasonic Focus+ Gold 550w
Case
Corsairs 275r Airflow
Periferiche
Tastiera coolermaster(kit devastator)/ Mouse logitech g603 wireless
OS
Windows 10 Home
ormai hai fatto il reso, io riproverei tranquillamente un'altra 5600xt che cmq per il full hd 144 hz rimane un'ottima scelta , io ce l'ho e ti posso dire che è davvero una bomba in 1080p

Poi cambiandola , avrai la certezza oppure no se dipendeva dalla scheda.
Farò così sicuramente. Mi consigli delle custom in particolare per la 5600xt? oltre alla sapphire qualcun'altra altrettanto valida
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Farò così sicuramente. Mi consigli delle custom in particolare per la 5600xt? oltre alla sapphire qualcun'altra altrettanto valida

Guarda la Sapphire sinceramente è una delle migliori , poi che io sappia è molto valida anche la Powercolor Red Devil.

Io ad esempio ho una XFX thicc 3 con tripla ventola e va molto bene anche lato temperature , cioè per esempio con Metro Exodus che è abbastanza pesante , dopo 3 ore di gioco non supero i 65° per core e 73° per le memorie con temperatura ambiente 27° gradi e ventole impostate al 50%.

Poi i chip sono più o meno tutti uguali come performance.

Scegli in base a disponibilità e prezzi ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
quanto sta in idle la tua thicc 3?
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
porco giuda, che case hai?
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
ho un Deepcool Matrexx 55 v3 , con 5 ventole Deepcool rf 120 + 1 Corsair ML140 pro


le ventole sono tutte e 6 al minimo circa 900 rpm e le ventole della gpu ferme , temperatura ambiente 26 gradi. :) Cmq l'airflow all'interno del case è davvero buono. Ovviamente i 36 gradi son ocon il pc in idle senza toccare il mouse , invece con un uso desktop tipo navigazione e youtube sale a circa 40-42 gradi.

Tu invece hai temp. più alte?
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
io in idle sto tra i 50\60. ma ho un case osceno e una thicc 2. Ho però nell'altra stanza un coolermaster td 500 cje devo ancora montare
 

Luch3_

Utente Attivo
211
28
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT/BK
Scheda Madre
Asus Rog Strix B350-F
HDD
WD blue 1tb/SSD 128gb Drevo
RAM
Kingston Hyperx predator rgb 16gb 3200mhz (2x8)
Audio
Integrata
PSU
Seasonic Focus+ Gold 550w
Case
Corsairs 275r Airflow
Periferiche
Tastiera coolermaster(kit devastator)/ Mouse logitech g603 wireless
OS
Windows 10 Home
Guarda la Sapphire sinceramente è una delle migliori , poi che io sappia è molto valida anche la Powercolor Red Devil.

Io ad esempio ho una XFX thicc 3 con tripla ventola e va molto bene anche lato temperature , cioè per esempio con Metro Exodus che è abbastanza pesante , dopo 3 ore di gioco non supero i 65° per core e 73° per le memorie con temperatura ambiente 27° gradi e ventole impostate al 50%.

Poi i chip sono più o meno tutti uguali come performance.

Scegli in base a disponibilità e prezzi ;)
Wow davvero buono. Io la xfx la vedo sempre sui 299, più che altro la 2 pro quella con 2 ventole. Da qualche video che ho visto però la sconsigliano rispetto ad altre custom, come mai? e che differenza c'è tra la 2 e la 3 pro?
P.S:Anche a livello di bios con le altre ci sono differenze? perché alcune non ricevono l'upgrade delle memore, altre delle frequenze e ancora non capisco tutto ciò
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
io in idle sto tra i 50\60. ma ho un case osceno e una thicc 2. Ho però nell'altra stanza un coolermaster td 500 cje devo ancora montare

Bhe parliamo di ventole ferme in idle per cui quelle se sono 2 oppure 3 non fa differenza ...però il dissipatore della thicc 3 è più grande per cui suppongo che abbia una maggiore dissipazione a prescindere , visto che il chip identico.

Cmq 50-60 gradi in idle mi sembrano veramente troppi anche per la peggiore custom , ma hai delle buone ventole che fanno ricircolo?
Post unito automaticamente:

Wow davvero buono. Io la xfx la vedo sempre sui 299, più che altro la 2 pro quella con 2 ventole. Da qualche video che ho visto però la sconsigliano rispetto ad altre custom, come mai? e che differenza c'è tra la 2 e la 3 pro?
P.S:Anche a livello di bios con le altre ci sono differenze? perché alcune non ricevono l'upgrade delle memore, altre delle frequenze e ancora non capisco tutto ciò

Non saprei , probabilmente per la qualità costruttiva o perché la reputano più calda rispetto ad altri marchi...la mia esperienza cmq è positiva . Poi il fattore temperatura è un dato da prendere con le pinze da ogni recensione , perché è soggetto a tantissime variabili...posizione del pc , temperatura ambiente , airflow etc..

Io mi trovo bene , ti consiglio o questa oppure devi riprendere la Sapphire anche perché al momento su amazon sono le uniche a prezzi decenti. Ho controllato la Red Devil ora costa veramente troppo. Se decidi per la XfX devi prendere quella con scritto 14 gbps sulla scatola (guarda foto e descrizione).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
Bhe parliamo di ventole ferme in idle per cui quelle se sono 2 oppure 3 non fa differenza ...però il dissipatore della thicc 3 è più grande per cui suppongo che abbia una maggiore dissipazione a prescindere , visto che il chip identico.

Cmq 50-60 gradi in idle mi sembrano veramente troppi anche per la peggiore custom , ma hai delle buone ventole che fanno ricircolo?
Post unito automaticamente:



Non saprei , probabilmente per la qualità costruttiva o perché la reputano più calda rispetto ad altri marchi...la mia esperienza cmq è positiva . Poi il fattore temperatura è un dato da prendere con le pinze da ogni recensione , perché è soggetto a tantissime variabili...posizione del pc , temperatura ambiente , airflow etc..

Io mi trovo bene , ti consiglio o questa oppure devi riprendere la Sapphire anche perché al momento su amazon sono le uniche a prezzi decenti. Ho controllato la Red Devil ora costa veramente troppo. Se decidi per la XfX devi prendere quella con scritto 14 gbps sulla scatola (guarda foto e descrizione).

non è un buon case e non sono buone ventole. Un test più attendibile sarà quando monterò l'altro case e cercherò di sistemare pure la cavetteria

Wow davvero buono. Io la xfx la vedo sempre sui 299, più che altro la 2 pro quella con 2 ventole. Da qualche video che ho visto però la sconsigliano rispetto ad altre custom, come mai? e che differenza c'è tra la 2 e la 3 pro?
P.S:Anche a livello di bios con le altre ci sono differenze? perché alcune non ricevono l'upgrade delle memore, altre delle frequenze e ancora non capisco tutto ciò

io ho la 5600xt thicc 2 e come prestazioni va una meraviglia.
 

Luch3_

Utente Attivo
211
28
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT/BK
Scheda Madre
Asus Rog Strix B350-F
HDD
WD blue 1tb/SSD 128gb Drevo
RAM
Kingston Hyperx predator rgb 16gb 3200mhz (2x8)
Audio
Integrata
PSU
Seasonic Focus+ Gold 550w
Case
Corsairs 275r Airflow
Periferiche
Tastiera coolermaster(kit devastator)/ Mouse logitech g603 wireless
OS
Windows 10 Home
Bhe parliamo di ventole ferme in idle per cui quelle se sono 2 oppure 3 non fa differenza ...però il dissipatore della thicc 3 è più grande per cui suppongo che abbia una maggiore dissipazione a prescindere , visto che il chip identico.

Cmq 50-60 gradi in idle mi sembrano veramente troppi anche per la peggiore custom , ma hai delle buone ventole che fanno ricircolo?
Post unito automaticamente:



Non saprei , probabilmente per la qualità costruttiva o perché la reputano più calda rispetto ad altri marchi...la mia esperienza cmq è positiva . Poi il fattore temperatura è un dato da prendere con le pinze da ogni recensione , perché è soggetto a tantissime variabili...posizione del pc , temperatura ambiente , airflow etc..

Io mi trovo bene , ti consiglio o questa oppure devi riprendere la Sapphire anche perché al momento su amazon sono le uniche a prezzi decenti. Ho controllato la Red Devil ora costa veramente troppo. Se decidi per la XfX devi prendere quella con scritto 14 gbps sulla scatola (guarda foto e descrizione).
Okok grazie mille
 

Luch3_

Utente Attivo
211
28
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT/BK
Scheda Madre
Asus Rog Strix B350-F
HDD
WD blue 1tb/SSD 128gb Drevo
RAM
Kingston Hyperx predator rgb 16gb 3200mhz (2x8)
Audio
Integrata
PSU
Seasonic Focus+ Gold 550w
Case
Corsairs 275r Airflow
Periferiche
Tastiera coolermaster(kit devastator)/ Mouse logitech g603 wireless
OS
Windows 10 Home

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili