Upgrade da hhd a ssd alcuni consigli utili prima di effettuare la clonazione del disco

Cooler_master

Nuovo Utente
25
0
dopo diversi anni mi sono deciso a togliere il vecchio hhd delle WD un caviar blu da 500 gb
ho pensato di prendere un ssd Samsung 870 evo da 1 tb ed effettuare la clonazione
quale software mi consigliate ?

Macrium Reflect per Windows.
Aomei Backupper per Windows.

inoltre sarebbe opportuno effettuare una verifica di sistema (chiavi di registro ecc. ) per non clonare anche eventuali errori ?
prima di procedere con la clonazione è necessario effettuare una pulizia del disco e una deframmentazione ?
Grazie in anticipo

EDIT
Andando a spulciare sul sito del produttore della scheda madre ho notato un aggiornamento e aprendo mi dava queste info (riportare di seguito)
non so se ho capito bene ma ci sono aggiornamenti per poter inserire un supporto e quindi mettere una scheda NVMe ?
  • SATA RAID only for Windows® 7/10
    • AMD 9-Series Chipset
  • NVMe RAID on Windows® 10 64-bit
    • AMD 9-Series Chipset
  • Supported RAID Levels RAID 0,1,10 for both NVMe and SATA RAID on the above listed AMD products.
This driver requires the operating system/boot device to be included in the RAID array. Users seeking a standalone NVMe boot device and a separate SATA RAID storage array should use the “SATA RAID Only” driver below.

Package Includes:

  • AMD RAID Drivers
  • AMD RAIDXpert Utility

 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili