PROBLEMA Upgrade da 3gb a 4gb di memoria

Pubblicità

zanzacosi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma non un novellino con il pc. Malgrado ciò ho un problema al quale non riesco a dare una soluzione: Qualche giorno fa ho fatto l'upgrade a Windows 7 da Windows XP e fin lì tutto ok. Avevo installati 3gb di ram, che è il massimo che vede XP e visto che W7 me lo son fatto a 64bit ho aggiunto un banco che avevo del kit Corsair XMS2 da 800mhz. Qui arriva il problema, appena accendo il pc non inizia a caricare nemmeno il bios, rimane proprio in schermata nera. Ho provato a cambiare sia il banco che il channel della ram per vedere se il problema era della ram o della mobo, però in ogni caso con 3gb si avviava e con 4gb no! Qualcuno sa dirmi cosa posso fare o come mai si rifiuta di partire con quella configurazione?:boh:
Grazie!
:)

hai visto sul sito della mobo se la ram ë compatibile ?
I banchi Hanno tutti le stesse frequenze?
Se le risposte alle precedenti ë sempre si prova a staccarë tutte le ram ë attaccare solo questa della corsair ... Se il pc resta inchiodato potrebbe essere bruciata... E quindi toglila... Ë rimonta solo le altre!
Hai prova

In pratica la mia configurazione ram sono 2 kit Corsair XMS2 da 2gb a kit tutti alla stessa frequenza e latenza (la mobo supporta completamente queste ram). Finchè avevo xp un banco ram non lo attaccavo nemmeno visto che era inutile. Comunque ho provato tutti i banchi in tutte le posizioni e il sistema finchè ci sono 3gb parte senza problemi, quindi non dovrei avere nessun banco bruciato ne tanto meno il canale! E' proprio questa la cosa che non mi torna! Che con 3gb parte e con 4gb si impalla!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro