DOMANDA Upgrade Cuffie

R0ss0

Utente Attivo
469
154
CPU
i9 13900k
Dissipatore
Corsair ICUE H170i
Scheda Madre
Asus Z790 HERO
HDD
SSD: SK hynix Platinum P41 1TB (OS) + SK hynix Platinum P41 2T (x2)
RAM
Corsair Dominator DDR5 6400hz CL32
GPU
RTX Asus 4090 TUF OC
Monitor
ViewSonic XG270QG, 27" 165Hz (1440p)
PSU
Asus THOR 1200w v.2
Case
Corsair 7000D
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB Pro + Tastiera: Corsair K70 RGB Pro
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti,
come da titolo vorrei cambiare le mie attuali cuffie Beyerdynamic DT 770 (che ho preso grazie al mitico filoippo97, e alla sua pazienza :asd: ) con qualcosa di nuovo e magari "migliore"...quello che cerco sono delle cuffie con:

1) un audio più spinto e bassi più pronunciati (surround, si può avere?)
2) che siano wireless e comode

Le userei per vedere film (se serve come info sono blu ray) abbinate ad una samsung tv.

Max budget 200€,
ho trovato su amazon le Sennheiser RS 175 a 180€ che dite??
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti,
come da titolo vorrei cambiare le mie attuali cuffie Beyerdynamic DT 770 (che ho preso grazie al mitico filoippo97, e alla sua pazienza :asd: ) con qualcosa di nuovo e magari "migliore"...quello che cerco sono delle cuffie con:

1) un audio più spinto e bassi più pronunciati (surround, si può avere?)
2) che siano wireless e comode

Le userei per vedere film (se serve come info sono blu ray) abbinate ad una samsung tv.

Max budget 200€,
ho trovato su amazon le Sennheiser RS 175 a 180€ che dite??
ohilá! Come vanno? :D

Con audio piú spinto cosa intendi? Le senny da te citate comunque dovrebbero avere tutti i requisiti che cerchi, collegabili alla TV via toslink, surround e maggiori bassi abilitabili dal dock. Non ti aspettare comunque qualcosa di migliore delle 770 pro... di diverso magari, ma non migliore, la differenza di prezzo va nel wireless e nel ricevitore/trasmettitore.
 
  • Mi piace
Reazioni: R0ss0 e Mat13

R0ss0

Utente Attivo
469
154
CPU
i9 13900k
Dissipatore
Corsair ICUE H170i
Scheda Madre
Asus Z790 HERO
HDD
SSD: SK hynix Platinum P41 1TB (OS) + SK hynix Platinum P41 2T (x2)
RAM
Corsair Dominator DDR5 6400hz CL32
GPU
RTX Asus 4090 TUF OC
Monitor
ViewSonic XG270QG, 27" 165Hz (1440p)
PSU
Asus THOR 1200w v.2
Case
Corsair 7000D
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB Pro + Tastiera: Corsair K70 RGB Pro
OS
Windows 11 Pro
Ciao!!!
Ti ringrazio ancora per i preziosi consigli!! Sono davvero delle ottime cuffie, rispetto alle mie precedenti Hyperx...santo cielo :asd::asd:
Non sono perfette però, i principali difetti che ho riscontrato sono:
1) bassi veramente lievi o assenti, sia nei film che per la musica (ho risolto questo problema al pc, grazie al FiiO ma non lo posso attaccare alla tv)
2) Non succede spesso, ma con alcuni film nelle scene con rumori forti/improvvisi raggiungono il limite e si sente che l'audio diventa distorto per pochi secondi.
non succede con la soundbar, quindi penso che il bluray sia ok.
3) non sopporto più i 5m di cavo :lol:

Volevo passare a qualcosa di più completo, di qualità migliore rispetto alle DT 770.
Con audio più spinto mi riferisco alla qualità, se fosse possibile avere qualcosa di più "immersivo".

Mi conviene prendere le RS 175, oppure mi consigli altro? Mettiamo anche budget 400€ (le prenderò in futuro se le scontano :ok:)

Grazie ancora :thanks:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao!!!
Ti ringrazio ancora per i preziosi consigli!! Sono davvero delle ottime cuffie, rispetto alle mie precedenti Hyperx...santo cielo :asd::asd:
Non sono perfette però, i principali difetti che ho riscontrato sono:
1) bassi veramente lievi o assenti, sia nei film che per la musica (ho risolto questo problema al pc, grazie al FiiO ma non lo posso attaccare alla tv)
2) Non succede spesso, ma con alcuni film nelle scene con rumori forti/improvvisi raggiungono il limite e si sente che l'audio diventa distorto per pochi secondi.
non succede con la soundbar, quindi penso che il bluray sia ok.
3) non sopporto più i 5m di cavo :lol:

Volevo passare a qualcosa di più completo, di qualità migliore rispetto alle DT 770.
Con audio più spinto mi riferisco alla qualità, se fosse possibile avere qualcosa di più "immersivo".

Mi conviene prendere le RS 175, oppure mi consigli altro? Mettiamo anche budget 400€ (le prenderò in futuro se le scontano :ok:)

Grazie ancora :thanks:
diciamo che il wireless ti ammazza un po' le performance audio :sisi:
Le senny in questione non le ho provate personalmente, ma in quella fascia non c'é nient'altro di meglio wireless che sia compatibile con la tv, pertanto potresti provare a prenderle su amazon e nel caso in cui non ti soddisfino, puoi sempre restituirle gratuitamente entro un mese e puntare a qualcos'altro, come i modelli superiori. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: R0ss0

R0ss0

Utente Attivo
469
154
CPU
i9 13900k
Dissipatore
Corsair ICUE H170i
Scheda Madre
Asus Z790 HERO
HDD
SSD: SK hynix Platinum P41 1TB (OS) + SK hynix Platinum P41 2T (x2)
RAM
Corsair Dominator DDR5 6400hz CL32
GPU
RTX Asus 4090 TUF OC
Monitor
ViewSonic XG270QG, 27" 165Hz (1440p)
PSU
Asus THOR 1200w v.2
Case
Corsair 7000D
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB Pro + Tastiera: Corsair K70 RGB Pro
OS
Windows 11 Pro
diciamo che il wireless ti ammazza un po' le performance audio :sisi:
Davvero?? ma quindi ci perdo rispetto alle DT 770?

Cmq ascolto il tuo consiglio le provo, al limite le restituisco...appena mi arrivano ti faccio sapere! :D
Graziee!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Davvero?? ma quindi ci perdo rispetto alle DT 770?

Cmq ascolto il tuo consiglio le provo, al limite le restituisco...appena mi arrivano ti faccio sapere! :D
Graziee!
perderci non credo, ma é facile che a qualitá siano simili.
Fammi sapere come rendono :)
 
  • Mi piace
Reazioni: R0ss0

R0ss0

Utente Attivo
469
154
CPU
i9 13900k
Dissipatore
Corsair ICUE H170i
Scheda Madre
Asus Z790 HERO
HDD
SSD: SK hynix Platinum P41 1TB (OS) + SK hynix Platinum P41 2T (x2)
RAM
Corsair Dominator DDR5 6400hz CL32
GPU
RTX Asus 4090 TUF OC
Monitor
ViewSonic XG270QG, 27" 165Hz (1440p)
PSU
Asus THOR 1200w v.2
Case
Corsair 7000D
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB Pro + Tastiera: Corsair K70 RGB Pro
OS
Windows 11 Pro
Rieccomi filoippo97, finalmente mi sono arrivate le cuffie!!
Le ho provate poco, fino ad ora sono colpito e anche un po' sorpreso perchè sono ottime e la modalità normale delle cuffie è più surround dell' opzione surround stessa :asd: (che ovatta tutto).
Logico che devo usarle di più, senza l'enfasi dell'acquisto...però l'opzione bassi è fantastica (sono saltato un paio di volte sul divano :rock:)
Ora non voglio scrivere un papiro, ma avrei bisogno di aiuto su come settare le varie opzioni al meglio.

Domande:

1) Come è meglio collegare le cuffie? Ottico o analogico?
Ho già provato con entrambi, purtroppo non riesco a trovare differenze sostanziali...tranne che con l'analogico, dove, se alzo il volume dalle cuffie stesse parte un fruscio fastidioso in sottofondo.
(se serve come info, ho attualmente una soundbar collegata alla tv tramite TV SoundConnect + lettore bluray collegato solo tramite hdmi)

2) Che opzioni metto sulla tv?
audio hdmi e tv...pcm o bitstream?
(ritardo audio 90 e audio hd on vanno bene? Sono di default)

3)Che opzioni metto sul lettore blu ray?
Uscita digitale...pcm o bitstream non elaborato / bitstream DTS ricodificato / bitstream Dolby D ricodificato ?
Controllo gamma dinamica... auto / on / off ?
Modalità downmixing...stereo normale o compatibile surround ?

Se serve, sul manuale delle cuffie ci sono delle immagini dove con il collegamento ottico consigliano pcm, mentre con il collegamento analogico di alzare il volume...

Lo so che ho scritto tutto il menu audio dei miei due apparecchi :lol: però è tutto il giorno che smanetto per trovare le opzioni migliori, ed essendo ignorante in materia ho pensato di chiederti un mega aiuto.

Grazie per la pazienza, per tutte le risposte e per l'aiuto che mi hai già dato!! Ciao!! :thanks:
 

Lvxian88

Utente Attivo
240
40
CPU
AMD Ryzen 3700X
Dissipatore
CoolerMaster MasterAir MA410M
Scheda Madre
MSI Gaming Plus X570
HDD
1x Samsung SSD 970 EVO 1TB M2 - 1x Crucial 1Tb MX500
RAM
2x 8Gb G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX 2080 Ventus
Audio
CREATIVE Sound BlasterX AE-5
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q 144Hz Gsync
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
COOLERMASTER Case H500P Mesh
Periferiche
Cuffie HyperX Cloud 2
OS
Winpork 10

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Rieccomi filoippo97, finalmente mi sono arrivate le cuffie!!
Le ho provate poco, fino ad ora sono colpito e anche un po' sorpreso perchè sono ottime e la modalità normale delle cuffie è più surround dell' opzione surround stessa :asd: (che ovatta tutto).
Logico che devo usarle di più, senza l'enfasi dell'acquisto...però l'opzione bassi è fantastica (sono saltato un paio di volte sul divano :rock:)
Ora non voglio scrivere un papiro, ma avrei bisogno di aiuto su come settare le varie opzioni al meglio.
mi fa piacere che ti ci trovi bene :)
Domande:

1) Come è meglio collegare le cuffie? Ottico o analogico?
Ho già provato con entrambi, purtroppo non riesco a trovare differenze sostanziali...tranne che con l'analogico, dove, se alzo il volume dalle cuffie stesse parte un fruscio fastidioso in sottofondo.
(se serve come info, ho attualmente una soundbar collegata alla tv tramite TV SoundConnect + lettore bluray collegato solo tramite hdmi)
essendo le cuffie digitali, meglio usare la connessione ottica, cosí si evita una riconversione del segnale che degrada la qualitá, magari anche di poco.
2) Che opzioni metto sulla tv?
audio hdmi e tv...pcm o bitstream?
(ritardo audio 90 e audio hd on vanno bene? Sono di default)
la tv é dove collegherai le cuffie no? Non ricordo le codifiche supportate dalla cuffia, essenzialmente bitstream permette anche il passaggio diretto del dolby digital, mentre PCM lo elabora prima la tv e lo trasmette in stereo. Se vedi che non riesci a sentir nulla con bitstream, passa a PCM, la qualitá in se é la stessa, cambia solo chi decodifica per prima la codifica audio. Il resto lascialo a default
3)Che opzioni metto sul lettore blu ray?
Uscita digitale...pcm o bitstream non elaborato / bitstream DTS ricodificato / bitstream Dolby D ricodificato ?
Controllo gamma dinamica... auto / on / off ?
Modalità downmixing...stereo normale o compatibile surround ?
il blu ray dovrebbe essere invece collegato direttamente alla tv... quindi qui puoi impostare bitstream non elaborato, mal che vada lo tratta la tv prima di mandarlo alle cuffie. Controllo gamma lo lascerei su off, ma guarda come ti piace di piú, downmixing a stereo normale.
Se serve, sul manuale delle cuffie ci sono delle immagini dove con il collegamento ottico consigliano pcm, mentre con il collegamento analogico di alzare il volume...

Lo so che ho scritto tutto il menu audio dei miei due apparecchi :lol: però è tutto il giorno che smanetto per trovare le opzioni migliori, ed essendo ignorante in materia ho pensato di chiederti un mega aiuto.

Grazie per la pazienza, per tutte le risposte e per l'aiuto che mi hai già dato!! Ciao!! :thanks:
perfetto, allora metti sulla tv pcm e sul lettore BD bitstream non elaborato. Evidentemente le cuffie non supportano l'elaborazione dolby.
 
  • Mi piace
Reazioni: R0ss0

R0ss0

Utente Attivo
469
154
CPU
i9 13900k
Dissipatore
Corsair ICUE H170i
Scheda Madre
Asus Z790 HERO
HDD
SSD: SK hynix Platinum P41 1TB (OS) + SK hynix Platinum P41 2T (x2)
RAM
Corsair Dominator DDR5 6400hz CL32
GPU
RTX Asus 4090 TUF OC
Monitor
ViewSonic XG270QG, 27" 165Hz (1440p)
PSU
Asus THOR 1200w v.2
Case
Corsair 7000D
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB Pro + Tastiera: Corsair K70 RGB Pro
OS
Windows 11 Pro
Ciao filoippo97! Grazie per i consigli!!
Ho fatto tutto come mi hai detto, ma come sempre ho problemi...
Penso che la tv abbia qualcosa che non va, usando la connessione digitale ogni tanto (a caso) l'audio salta per un secondo.
Ho già usato due cavi diversi, ma il problema si ripresenta perfino con la soundbar (se collegata via digitale) quindi amen, vado di analogico.
Le cuffie si sentono bene e sono molto comode,adesso le provo per bene. :D
Se può interessarti posso scrivere qui una breve e personale opinione su "RS175 vs DT770" (ovviamente quando avrò fatto tutti i miei test :asd: )
Grazie ancora per tutto l'aiuto!! :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!